http://www.today.it/donna/allergia-latt ... 1447419657
Cazzata, ovvio..penso subito che il banner è fatto per attirare attenzione (e ci riesce) e apro l'articolo nella speranza che il titolo sia rettificato, e che l'articolo faccia luce sulla realtà dei fatti.
Ebbene, c'è un PICCOLISSIMO passaggio in cui si spiega che l'allergia scoperta ai due neonati è al fruttosio, che è anche presente nel latte materno..
MA, il messaggio ribadito è che erano allergici al latte di mamma, la soluzione fieramente pubblicizzata è quella di aver sospeso immediatamente l'allattamento "..da quel momento in poi, Joanna non ha più allattato le bimbe che oggi godono di ottima salute grazie alla tenacia e ai consigli di un medico puntuale".
Questo un caso lampante, argomento particolarmente "sensibile" per un forum di maternage..
ma sono sempre di più i TITOLONI pubblicati per fare clamore, corredati da articoletti smilzi e rachitici che mettono insieme 4 dati in croce, senza approfondire, senza dichiarare fonti, senza dare spunti di approfondimento...
e, ahimè, tanti..TROPPI si fermano lì, magari anche solo al titolo, e oggi tutti si credono informati perchè l'HANNO LETTO... l'hanno sentito in tivvù....
io tremo davanti a tale e tanto pressapochismo.
ma lo vedo sempre più dilagante..lo sento anche tra persone che conosco!
ma come è possibile che permettano di pubblicare notizie ad cazzum?
Evviva la malainformazione!
