Bibi ha scritto:Ni... A fasi alterne. Però per me è più importante che il marito non rompa le palle più che aiuti anche perchè noi siamo in 3 e non è che ci sia tutto questo da fare...
Cosetta ha scritto:Per me è già mal posta la domanda.
Aiuta chi? Presuppone che il compito sia nostro.
In relazione al tempo a disposizione, è giusto semplicemente che ognuno faccia la sua parte, quindi è chiaro che se uno dei due passa più tempo a casa faccia anche di più in termini di cucina, pulizie, accompagnamento figli ecc. Ma non in quanto donna.
Poi sulla divisione dei compiti ogni coppia troverà i suoi equilibri.
(Comunque ci si preoccupa tanto dell'autonomia dei bambini ma molti uomini non sono in grado di badare a se stessi eh ahahahh, tipo lavarsi o stirarsi le cose, farsi da mangiare o sapere quando e dove pagare le bollette.. Dobbiamo farli fare, per il loro bene! )
Non ci crederai ma attendevo proprio la tua risposta. Ero un po' preoccupata, in questo senso, a porre la domanda.
E' vero. Si parte dal presupposto che sia nostro compito e non lo è. Ma io sono nata a Palermo. Ci siamo cresciute con la mentalità che siamo noi a dover fare tutto. A questo mi sono sempre ribellata, ma in qualche modo, alla fine, l'ho accettata. Tanto che mi stupisco di aver trovato un uomo che mi dice sempre: ma non devi fare tutto tu.
diciamo che il grosso (cioè quasi tutto) lo faccio io visto che mio marito ha un lavoro che lo impegna moltissime ore sia fuori casa che a casa dal suo studio.
però essendo sola senza aiuti mi da una grossa mano portando il grande a scuola e va anche a riprenderlo e lo porta a calcio due giorni la settimana, così evito di andare io con la piccoletta al seguito. poi spazzatura è tutta sua, la sera sparecchia e in casi estremi svuota la lavastoviglie e ritira i panni... ah, non ho mai visto una bolletta e giri posta banca ecc fa tutto lui...
Cosetta ha scritto:Per me è già mal posta la domanda.
Aiuta chi? Presuppone che il compito sia nostro.
In relazione al tempo a disposizione, è giusto semplicemente che ognuno faccia la sua parte, quindi è chiaro che se uno dei due passa più tempo a casa faccia anche di più in termini di cucina, pulizie, accompagnamento figli ecc. Ma non in quanto donna.
Poi sulla divisione dei compiti ogni coppia troverà i suoi equilibri.
(Comunque ci si preoccupa tanto dell'autonomia dei bambini ma molti uomini non sono in grado di badare a se stessi eh ahahahh, tipo lavarsi o stirarsi le cose, farsi da mangiare o sapere quando e dove pagare le bollette.. Dobbiamo farli fare, per il loro bene! )
Non ci crederai ma attendevo proprio la tua risposta. Ero un po' preoccupata, in questo senso, a porre la domanda.
E' vero. Si parte dal presupposto che sia nostro compito e non lo è. Ma io sono nata a Palermo. Ci siamo cresciute con la mentalità che siamo noi a dover fare tutto. A questo mi sono sempre ribellata, ma in qualche modo, alla fine, l'ho accettata. Tanto che mi stupisco di aver trovato un uomo che mi dice sempre: ma non devi fare tutto tu.
Lo faccio notare per principio!
ti aspettavo al varco appena ho iniziato a leggere la discussione
nella mia famiglia l'equilibrio somiglia a quello descritto da Lella, abbastanza "tradizionale" nella divisione dei compiti.
Ma una cosa è certa. Se chiedo aiuto nel settore domestico all'occorrenza lui esegue. E se sto male ci mancherebbe. .. anche se l'ultima volta che ho avuto la.febbre a 40 ci ha propinato i bastoncini findus mollicci e cotti poco più del sushi argh!
Mio marito cuce, cucina, lava, cambia pannolini, porta i bimbi a scuola, pulisce e riordina
Ma
Ma rompe le palle su una marea di cose, a volte vorrei fosse un pochino meno presente
È pistino all'inverosimile