Ritorno ciao noimamme! con la voglia di una seconda gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
RobT
Utente NM
Utente NM

Re: Ritorno ciao noimamme! con la voglia di una seconda gravidanza

Messaggio da RobT »

Laura ha scritto:Ciao Robebè mi ricordo benissimo di te.
Rispondo diretta alla tua ultima affermazione:
"non so se ho più paura del Clomid o di 3 Kg in più"
Da quello che ho capito anche il farmaco può portare un aumento di peso, allora...
perchè non provi prima a mettere su qualche chilo da sola invece di rischiare cistiti, parti gemellari o altro?
Pensa che un bimbo/a è decisamente un buon motivo e che vale qualche kg in più.
Coraggio.

Sì anche il farmaco potrebbe...quello dell'aumento di peso in effetti è l'opzione che mio marito preferisce, solo per il fatto che sarebbe un lavoro serio su di me come donna prima che come mamma...o di pari passo

RobT
Utente NM
Utente NM

Messaggio da RobT »

Ero quasi convinta a voler cominciare con clomid questa volta poi però una vocina mi diceva che forse no, così ho contattato un'ostetrica che mi ha detto di no di farmi fare la carta dal medico per richiesta vista all'ambulatorio della sterilità dell'ospedale, mi ha anche detto che il peso effettivamente potrebbe essere una concausa il corpo ha difficoltà ad ovulare se non gli si garantisce che siamo in grado di sostenere una gravidanza...certo poi succede di tutto icasi sono svariati.

comunuqe lunedì chiamo e vado a farmi fare l'impegnativa ...
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Ritorno ciao noimamme! con la voglia di una seconda gravidanza

Messaggio da Lucia76 »

Bene. Una visita in più non ti fa male, e così senti un parere diverso. Facci sapere cosa ti dicono.
RobT
Utente NM
Utente NM

Messaggio da RobT »

La mia preoccupazione ora è il tempo, quanto ci vorrà prima che mi daranno un appuntamento ? quasi tenterei con clomid questo mese nell'attesa della visita la centro...
Lella
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Lella »

Ciao!
Io per la prima gravidanza ho stimolato ovulazioni con il clomid (ho sempre avuto cicli lunghissimi e poche ovulazioni all'anno), ho iniziato con un dosaggio basso, poi alzato dopo qualche mese, non ho da segnalarti nessun particolare effetto collaterale se non l'avvenuto concepimento :) dopo circa dieci mesi se non ricordo male, sai sono passati esattamente 16 anni :D
RobT
Utente NM
Utente NM

Messaggio da RobT »

Lella ha scritto:Ciao!
Io per la prima gravidanza ho stimolato ovulazioni con il clomid (ho sempre avuto cicli lunghissimi e poche ovulazioni all'anno), ho iniziato con un dosaggio basso, poi alzato dopo qualche mese, non ho da segnalarti nessun particolare effetto collaterale se non l'avvenuto concepimento :) dopo circa dieci mesi se non ricordo male, sai sono passati esattamente 16 anni :D

Ciao Lella grazie del tuo intervento! senti ma hai preso peso con clomid? e il ginecologo ti faceva monitoraggi? grazie <3
Lella
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Lella »

RobT ha scritto:
Lella ha scritto:Ciao!

Ciao Lella grazie del tuo intervento! senti ma hai preso peso con clomid? e il ginecologo ti faceva monitoraggi? grazie <3
no non ho preso peso...
e mi tenevo monitorata con i metodi naturali (misurazione temperatura basale, osservazione muco, ecc)
credo di avere ancora i grafici da qualche parte :-)
RobT
Utente NM
Utente NM

Messaggio da RobT »

Grazie ! domani ho la prima visita al centro, nel frattempo dopo essermi pesata ho ritenuto che un paio di chili sono necessari, gravidanza a parte...ce la devo fare a volermi bene...vi aggiorno grazie a tutte di cuore!
Rispondi