Baby shower

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Baby shower

Messaggio da Talita » lun nov 30, 2015 11:14 am

Sul web mi capita di seguire blog, profili instagram o canali youtube di donne incinte.
Ho notato che sta prendendo piede anche in Italia la moda del baby shower. Per chi non sapesse cos'è: piccola festicciola che le amiche della futura mamma organizzano a ridosso del parto con auguri dolcetti, regalini etc...
Sono curiosa: voi l'avete fatto? Lo fareste? Vi piace questa tradizione?

A me sinceramente non tanto, non sono scaramantica ma festeggiare un evento in anticipo non mi piace molto, a maggior ragione il parto, che è in fin dei conti un' incognita...


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Baby shower

Messaggio da Seem83 » lun nov 30, 2015 11:22 am

No io non l'ho fatto e nemmeno lo farei. io odio essere al centro dell'attenzione e queste feste così, mi infastidiscono tantissimo.
Già sono in paranoia perché ad aprile mi sposo e so che odierò con tutta me stessa la festa che mi stanno costringendo a fare con il parentame :twisted:
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Baby shower

Messaggio da Tropical » lun nov 30, 2015 11:26 am

Noi abbiamo fatto festa per un'amica. Niente di che, un regalo, qualche dolcetto e tante chiacchiere.

Mi piace? Ne sono indifferente. Nel senso che lo vedo come un modo per stare insieme. Non sono scaramantica.

Prendendo in considerazione la tua idea del "non si sa cosa può succedere", ti direi anche che allora si può fare a meno di preparare tutto il corredo, fare regali, ecc.

L'incognita c'è, ma meglio non pensarci.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Baby shower

Messaggio da tati » lun nov 30, 2015 11:31 am

Mai fatta.
O meglio di eli mi ero ritrovata con delle amiche, ma il motivo non era festeggiare la gravidanza ma dar loro i confetti e l' invito al matrimonio.
Una merenda al bar, nulla di che, ma si è un po' trasformato in una festa nascita anche.
Ogni ragazza aveva un pensiero per Eli, anche se il motivo era un altro.
E' stato comunque bello.
Ma no, appositamente non lo farei mai, difatti mai fatto.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: Baby shower

Messaggio da Talita » lun nov 30, 2015 11:32 am

Tropical ha scritto:Noi abbiamo fatto festa per un'amica. Niente di che, un regalo, qualche dolcetto e tante chiacchiere.

Mi piace? Ne sono indifferente. Nel senso che lo vedo come un modo per stare insieme. Non sono scaramantica.

Prendendo in considerazione la tua idea del "non si sa cosa può succedere", ti direi anche che allora si può fare a meno di preparare tutto il corredo, fare regali, ecc.

L'incognita c'è, ma meglio non pensarci.
Questo è vero. Però corredino etc... Sono cose oggettivamente utili, un' "equipaggiamento" diciamo, poi uno può allargarsi o restare sullo stretto necessario a seconda di come la pensa.
Ma festeggiare il parto quando ancora non è avvenuto mi sembra strano, ecco.
Magari è anche utile per non avere il pellegrinaggio a casa di gente nell'immediato post partum, non so...
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: Baby shower

Messaggio da Talita » lun nov 30, 2015 11:36 am

Seem83 ha scritto:No io non l'ho fatto e nemmeno lo farei. io odio essere al centro dell'attenzione e queste feste così, mi infastidiscono tantissimo.
Già sono in paranoia perché ad aprile mi sposo e so che odierò con tutta me stessa la festa che mi stanno costringendo a fare con il parentame :twisted:
Anche io ho sempre odiato essere la protagonista, almeno al matrimonio te la smezzi col marito [emoji12] (Augurissimi!)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Baby shower

Messaggio da Tropical » lun nov 30, 2015 11:38 am

Ho fatto l'esempio del corredino perché è stata l'unica cosa che mi è venuta in mente, ma è ovvio che sono cose necessarie e quindi servono.
Però intendevo anche tutte le cose un po' inutili che si comprano per il dopo.

Poi è altrettanto ovvio che ognuna prende la gravidanza a modo suo.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: RE: Re: Baby shower

Messaggio da Seem83 » lun nov 30, 2015 11:40 am

Talita ha scritto:
Seem83 ha scritto:No io non l'ho fatto e nemmeno lo farei. io odio essere al centro dell'attenzione e queste feste così, mi infastidiscono tantissimo.
Già sono in paranoia perché ad aprile mi sposo e so che odierò con tutta me stessa la festa che mi stanno costringendo a fare con il parentame :twisted:
Anche io ho sempre odiato essere la protagonista, almeno al matrimonio te la smezzi col marito [emoji12] (Augurissimi!)
Grazie 1000
Rispondi