concorso nazionale "L'adozione fra i banchi di scuola"

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Rispondi
Avatar utente
francika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 06, 2012 10:49 pm

concorso nazionale "L'adozione fra i banchi di scuola"

Messaggio da francika » gio nov 26, 2015 2:39 pm

Riparte il concorso "L'adozione fra i banchi di scuola"!
Se la prima edizione ci ha permesso, grazie alla numerosa partecipazione al Concorso, di essere felicemente sommersi di cartelloni colorati dalle forme più disparate, bellissimi elaborati artistici ed articolati prodotti multimediali provenienti da tutta Italia, isole comprese, tante sono le aspettative per questa seconda edizione.

Il concorso è GRATUITO e rivolto a tutte le classi di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Sono ammesse al concorso tutte le classi che ne faranno richiesta, tramite modulo allegato al bando , indipendentemente dalla presenza o meno di un alunno figlio adottivo; consapevoli che l’esperienza diretta dell’adozione sia oggettivamente una ricchezza confidiamo nella capacità di ogni insegnante d’individuare il percorso conoscitivo più idoneo al proprio gruppo classe. In relazione all’obiettivo del concorso, in realtà, si auspicherebbe proprio la partecipazione di classi nelle quali non vi sono alunni figli adottivi perché conoscere cosa significhi profondamente la parola Adozione appare ancor più necessario laddove non si ha minimamente esperienza di questo differente e ricco percorso familiare.

La Giuria del concorso eleggerà, entro fine aprile 2016, una classe vincitrice per ognuna delle tre categorie. Il primo premio per ciascuna delle tre categorie sarà un ricco pacco di materiale
didattico. Gli elaborati che si classificheranno al secondo e terzo posto, in ognuna delle tre categorie, verranno invece premiati con uno speciale attestato di “Scuola amica di Italiaadozioni”.


Qui il bando > http://www.italiaadozioni.it/wp-content ... 5-2016.pdf


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: concorso nazionale "L'adozione fra i banchi di scuola"

Messaggio da MatifraSo » gio nov 26, 2015 11:24 pm

Che bella iniziativa!
Rispondi