Raccolta fondi per scuola

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Raccolta fondi per scuola

Messaggio da Babina » gio nov 26, 2015 3:26 pm

Julia ha scritto:Da noi i genitori mettono le proprie competenze per incontri e laboratori: ci sono lezioni di yoga, di chitarra, di cucina, di bricolage. Si paga una cifra per partecipare che varia sei 5 euro dello yoga ai 10 del bricolage ai 15 del corso di cucina.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Questa è delle lezioni date dai gentori è senz'altro l'iniziativa migliore che io abbia mai sentito!


Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Raccolta fondi per scuola

Messaggio da CisePunk » gio nov 26, 2015 4:14 pm

Alla Steiner fanno raccolta fondi in due modi. Uno è il mercatino di Natale e di Pasqua. Sono i bambini che costruiscono le cose e poi si vendono in una grande festa. La seconda cosa sono degli aperitivi organizzati a scuola dove chiunque può andare, passare tempo assieme, prendere qualcosa da bere, far giocare i bambini.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Raccolta fondi per scuola

Messaggio da Tropical » gio nov 26, 2015 6:36 pm

Babina ha scritto:
Julia ha scritto:Da noi i genitori mettono le proprie competenze per incontri e laboratori: ci sono lezioni di yoga, di chitarra, di cucina, di bricolage. Si paga una cifra per partecipare che varia sei 5 euro dello yoga ai 10 del bricolage ai 15 del corso di cucina.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Questa è delle lezioni date dai gentori è senz'altro l'iniziativa migliore che io abbia mai sentito!
Quoto Babina. E' una bella iniziativa a cui mai avrei pensato.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Raccolta fondi per scuola

Messaggio da Tropical » gio nov 26, 2015 6:37 pm

Azur ha scritto:
Julia ha scritto:Da noi i genitori mettono le proprie competenze per incontri e laboratori: ci sono lezioni di yoga, di chitarra, di cucina, di bricolage. Si paga una cifra per partecipare che varia sei 5 euro dello yoga ai 10 del bricolage ai 15 del corso di cucina.
che bella questa cosa!

Anto, qui per svecchiare la vendita torte l'hanno trasformata in catering a domicilio per un w-end (dolce e salato, su prenotazione)
Mi piace questa idea, ma la vedo un po' più complessa. Bisognerebbe studiarci su però.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Raccolta fondi per scuola

Messaggio da Azur » gio nov 26, 2015 6:49 pm

si infatti è partita dopo molti anni di rodaggio su altre cose
(oh, poi forse ho scritto male: non catering vero e proprio, solo tipo rosticceria a domicilio ;)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Raccolta fondi per scuola

Messaggio da Tropical » gio nov 26, 2015 7:02 pm

Ah, ok. E' già più appetibile come idea.
Rispondi