Tosse abbaiante
Re: Tosse abbaiante
Ti prego spiegami sta cosa dei lavaggi vietati per le orecchie... Che forse mi illumini su alcuni dubbisweet ha scritto:Qui febbre. Dopo andiamo dalla ped. Vi aggiorno.
Ah. Anche noi lavaggi nasali vietati per le orecchie.
Come stanno i cuccioli malatini?
Re: RE: Re: Tosse abbaiante
Ho fatto per tanto tempo ai miei bambini i lavaggi con la fisiologica, siringa, mega spruzzi e via. Certo vedevo scendere tanta roba ma inevitabilmente dopo veniva l'otite.Martina ha scritto:Ti prego spiegami sta cosa dei lavaggi vietati per le orecchie... Che forse mi illumini su alcuni dubbisweet ha scritto:Qui febbre. Dopo andiamo dalla ped. Vi aggiorno.
Mi sono decisa ad andare da un otorino al civile e questo mi ha detto assolutamente di non farli più! Che i pediatri sbagliano a dare queste info. Che un conto è ammorbidire il muco con spruzzi verticali di soluzione ipertonica o acqua salina, un altro è spingere con forza il muco nelle orecchie che poi sedimenta e crea batteri e infezioni (perché il condotto uditivo infantile non è ancora ben inclinato per far uscire lo scolo) spero di essermi spiegata.
Re: RE: Re: Tosse abbaiante
Posso dire tante bestemmie???sweet ha scritto:Ho fatto per tanto tempo ai miei bambini i lavaggi con la fisiologica, siringa, mega spruzzi e via. Certo vedevo scendere tanta roba ma inevitabilmente dopo veniva l'otite.Martina ha scritto:Ti prego spiegami sta cosa dei lavaggi vietati per le orecchie... Che forse mi illumini su alcuni dubbisweet ha scritto:Qui febbre. Dopo andiamo dalla ped. Vi aggiorno.
Mi sono decisa ad andare da un otorino al civile e questo mi ha detto assolutamente di non farli più! Che i pediatri sbagliano a dare queste info. Che un conto è ammorbidire il muco con spruzzi verticali di soluzione ipertonica o acqua salina, un altro è spingere con forza il muco nelle orecchie che poi sedimenta e crea batteri e infezioni (perché il condotto uditivo infantile non è ancora ben inclinato per far uscire lo scolo) spero di essermi spiegata.

Re: RE: Re: RE: Re: Tosse abbaiante
Puoi dirle. Ne ho dette a fiumi anch'io. Guarda, io quando hanno raffreddore faccio piccoli spruzzi di isomar o spray del genere e gocce di argotone. Stop. Lucia non ha fatto più un otite. Elia forse una ma leggera e curata solo con nurofen non antibiotici.Martina ha scritto:Posso dire tante bestemmie???sweet ha scritto:Ho fatto per tanto tempo ai miei bambini i lavaggi con la fisiologica, siringa, mega spruzzi e via. Certo vedevo scendere tanta roba ma inevitabilmente dopo veniva l'otite.Martina ha scritto:
Ti prego spiegami sta cosa dei lavaggi vietati per le orecchie... Che forse mi illumini su alcuni dubbi
Mi sono decisa ad andare da un otorino al civile e questo mi ha detto assolutamente di non farli più! Che i pediatri sbagliano a dare queste info. Che un conto è ammorbidire il muco con spruzzi verticali di soluzione ipertonica o acqua salina, un altro è spingere con forza il muco nelle orecchie che poi sedimenta e crea batteri e infezioni (perché il condotto uditivo infantile non è ancora ben inclinato per far uscire lo scolo) spero di essermi spiegata.io vivo di lavaggi a Cate e... Otiti
Re: RE: Re: RE: Re: Tosse abbaiante
Stessa spiegazione che mi ha dato la nostra terza e definitiva pediatra (cambiati 3 da 2004 al 2008)sweet ha scritto:Puoi dirle. Ne ho dette a fiumi anch'io. Guarda, io quando hanno raffreddore faccio piccoli spruzzi di isomar o spray del genere e gocce di argotone. Stop. Lucia non ha fatto più un otite. Elia forse una ma leggera e curata solo con nurofen non antibiotici.Martina ha scritto:Posso dire tante bestemmie???sweet ha scritto: Ho fatto per tanto tempo ai miei bambini i lavaggi con la fisiologica, siringa, mega spruzzi e via. Certo vedevo scendere tanta roba ma inevitabilmente dopo veniva l'otite.
Mi sono decisa ad andare da un otorino al civile e questo mi ha detto assolutamente di non farli più! Che i pediatri sbagliano a dare queste info. Che un conto è ammorbidire il muco con spruzzi verticali di soluzione ipertonica o acqua salina, un altro è spingere con forza il muco nelle orecchie che poi sedimenta e crea batteri e infezioni (perché il condotto uditivo infantile non è ancora ben inclinato per far uscire lo scolo) spero di essermi spiegata.io vivo di lavaggi a Cate e... Otiti
Anche ale mi andava sempre in otite...
Con teo da subito ho usato solo l'aspiratore nasale.
Come sta Elia?