Non vedo il sondaggio forse perché sono sul cellulare.
Comunque. .. vero lo avevi già chiesto.
E sai già la mia risposta
considero fondamentale per il mio equilibrio psicologico, anche a scapito di quello fisico, non dormire troppo.
In giornate frenetiche fra un lavoro stressante e che odio, le esigenze dei figli e il minimo sindacale di cura domestica, la notte è l'unico tempo per me stessa e non sono disposta a perderlo.
Certo, l'ideale per me sarebbe 1-7, o ad essere più bravi 12-7. Invece spesso ho problemi di insonnia. Finisco per dormire 5 ore perché mi sveglio da sola molto presto . E se vado a letto prima di mezzanotte è peggio. Ritengo però che molto dipenda dallo stress lavorativo di cui sopra. In vacanza dormo felicemente sette ore.
più di sette ore devo dire mai. Da anni.
approfitto del poco sonno per passare tempo di qualità con il marito (del pari nottambulo), leggere o rilassarmi. Giammai per lavori di casa e nemmeno sotto tortura per correre ah ah ah!
Sono sempre la prima ad alzarmi e butto giù dal letto le marmotte che vi indugiano, specie il marito e il figlio maggiore.
In compenso adoro il pisolino pomeridiano, in vacanza e nel week end. Lo trovo rigenerante.