Svezzamento, eccoci qua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da pancia » mar nov 17, 2015 5:50 am

che bello Valeria!!!
io ho fatto una specie di svezzamento misto: gran brodini vegetali fatti in casa e congelati in cui cucinare riso e pastina tipo stelline (lei ha sempre mangiato a orari diversi dai nostri) e poi pezzetti di cibo nostro quando usciamo per pranzi e cene nel weekend. fondamentale per non avere timori per me e' stato fare il corso sulle manovre di disostruZione delle vie aeree del lattante (di cui ci sono anche i video in internet). All'inizio gran croste di parmigiano reggiamo pulite da ciucciare e addentare, carotine sbollentate a rotelle, pezzi di pane secco biscotti craker grissini, mela intera tolta la buccia lei succhiava e "addentava" anche con le sole gengive, ma la cosa che le è piaciuta di più durante un aperitivo fu una tartina di pane col baccalà mantecato sopra! salti di gioia sul passeggino manine festanti sorrisi e gridolinj


Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Weinà » mar nov 17, 2015 8:48 am

Pancia, ahahah! Amelia doveva essere uno spettacolo, patata!
Sì, devo guardare di nuovo i video sulla disostruzione perché non so proprio se qui ne facciano ma non credo.
Intanto oggi si è avventata su un altro pezzo di banana. Oh ma è proprio vero che sono competenti questi bimbi se li lasci fare! Grattava con le gengive e poi masticava e ingoiava. Chi gliel'ha insegnato? [emoji33]
Ne ha mangiato un pezzo e poi non ne ha più voluto. Ma era felicissima!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Chiara » mar nov 17, 2015 8:51 am

cara... :8:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da tati » mar nov 17, 2015 9:30 am

Io con Fabio non ho avuto alternativa.
come degli altri avevo acquistato tutti i prodotti per uno svezzamento normale, ma me l' ha bocciato a grandi urla e pianti disperati.
In breve tempo mangiava il riso, la pasta tagliata, il prosciutto, il pane, il pesce, il tonno, pezzetti di formaggio... Ogni volta assaggiava qualcosa, ed si è autosvezzato così. L'unica crema di riso acquistata l' ho buttata via, mentre gli omo li ha mangiati eli ahah!
Ospite

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Ospite » mar nov 17, 2015 9:53 am

Sai tati che ho letto tantissime storie di bimbi che hanno fatto come Fabio? Questi bimbi ne sanno più di noi eheh!
Chiara, tu studia! :-D


Sent from my iPhone using Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Weinà » mar nov 17, 2015 9:53 am

Sai tati che ho letto tantissime storie di bimbi che hanno fatto come Fabio? Questi bimbi ne sanno più di noi eheh!
Chiara, tu studia! :-D


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da nanà » mar nov 17, 2015 9:55 am

Weinà ha scritto:Sai tati che ho letto tantissime storie di bimbi che hanno fatto come Fabio? Questi bimbi ne sanno più di noi eheh!
Chiara, tu studia! :-D


Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche il mio Gabriele.


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Tropical » mar nov 17, 2015 10:21 am

Anche qui svezzamento alla cavolo. Pappette sì, ma introduzione di cibo in qualsiasi tempo, senza seguire lo schema classico.

A 10 mesi, con 3 denti, mangiava una rosetta intera.
Rispondi