Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: RE: Re: Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Messaggio da matiti » gio nov 12, 2015 7:27 am

Tropical ha scritto:
Rie ha scritto:alcuni uomini hanno la singolare tendenza a spendere troppo e comprare schifezze :mrgreen:
Ce l'ho!
Ce l'ho anche io!


Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: RE: Re: Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Messaggio da kri » gio nov 12, 2015 9:02 am

matiti ha scritto:
Tropical ha scritto:
Rie ha scritto:alcuni uomini hanno la singolare tendenza a spendere troppo e comprare schifezze :mrgreen:
Ce l'ho!
Ce l'ho anche io!
Il mio per fortuna ha avuto una svolta salutista e non compra più schifezze.
Però continua a spendere troppo.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Messaggio da candyda » gio nov 12, 2015 9:12 am

Una discussione moooolto interessante, che mi apre gli occhi anche sulle altre realtà.

Da noi, mio marito è molto presente nella vita di Giada, ma non è assolutamente intercambiabile con me.
Lui collabora in casa (poco), se c'è bisogno va a fare la spesa, accompagna giada alle varie visite insieme a me, invita a casa le amichette per farle giocare insieme anche quando io non ci sono, tenta di aiutarla nei compiti.
Ma onestamente non mi sento di dire che ce la dividiamo al 50%.
Io organizzo totalmente la gestione famigliare e di Giada: corsi, impegni extrascolastici, riunioni, visite mediche, dentista, svaghi, cena, spesa, cucinare, pulire, uscite con gli amici, ecc... Queste cose le organizzo io, lui partecipa e aiuta nella realizzazione.
Conclusione: per Giada io ci sono praticamente 24 ore, lui quando ha tempo libero! (non sò se riesco a spiegare la differenza).
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Messaggio da Julia » gio nov 12, 2015 9:14 am

Giacomo come tuo marito...lui ha seguito con me la gravidanza, venendo a tutte le visite e a tutti gli incontri (si è pure offeso perché non ha potuto partecipare all'incontro "alleniamo il perineo" del corso pre parto!!!), è stato attivo al parto, nel post parto è stato fantastico, vista anche la situazione. Si occupa di Massimiliano spesso anche più di me, visti i miei orari di lavoro. Rinuncia a uscite con gli amici, alle partite per stare con noi e godersi il tempo in famiglia. Si occupa della casa... partecipa alla vita scolastica con entusiasmo. se non fosse così non l'avrei sposato!


Però hai ragione, anche io mi rendo conto che spesso non è scontato, anche se nelle coppie dei nostri amici sono più i papà come Giacomo che il contrario.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Messaggio da Lella » gio nov 12, 2015 9:44 am

Rie ha scritto:
A titolo esemplificativo e non esaustivo : svuotare aspirapolvere e aspira briciole(ho una curiosa fobia per le briciole), riparazioni domestiche, cura delle due automobili compresa la mia, riunioni di condominio, pratiche burocratiche. Mai fatto niente di tutto ciò, e di gran lunga preferivo i pannolini ah ah!

Poi c'è qualcosa che lui farebbe volentieri ma gli vieto io: la spesa. Come avete scritto sopra, alcuni uomini hanno la singolare tendenza a spendere troppo e comprare schifezze :mrgreen:
idem uguale, persino il sacchetto dell'aspirapolvere :D

I pannolini in realtà qualcuno ne ha cambiato ad Andrea, con il secondo già ci aveva perso mano e voglia.

Ma davvero a me non disturba questa complementarità dei ruoli, anzi.
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Re: Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Messaggio da Kiaretta » gio nov 12, 2015 9:48 am

Il mio molto. E comunque sempre meno di quanto vorrebbe perché è spesso via per lavoro. Ma quando c'è segue moltissimo i figli soprattutto la grande (il piccolino è ancora quasi esclusivamente mio) e in più aiuta un po' anche in casa .
Siamo donne fortunate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi