A chi assomiglierà?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: A chi assomiglierà?

Messaggio da tati » lun nov 09, 2015 8:56 pm

Fai benissimo a renderlo partecipe, e per loro più che parlare e coccolare la pancia la gravidanza non è che li cambia.
Cambierà subito dopo, vedrai.

Devo dire che non sono impazzita solo perché ero alla quarta ricerca, credo che fosse successo alla prima era davvero difficile.
Per fortuna è andata così, questa gravidanza è stato un po' un regalo egoistico per noi, e sicuramente la felicità già c'era. Non mancava nulla insomma, ma c'era ancora spazio nel cuore. Al primo è diverso, decisamente.
Purtroppo ho un amica che cerca da un po' prima di me ed ancora non ha avuto un test positivo, e davvero è tosta al primo figlio.

Forse anche perché io e Lele avevamo deciso di non sposarci nemmeno, prima di avere un figlio. Cioè abbiamo fatto le cose al contrario, perché sia io che lui abbiamo degli zii che non hanno potuto aver bambini, e sinceramente non volevamo bloccare una persona al nostro fianco magari per causa nostra. Che probabilmente l'amore l'avrebbe comunque superato, ma non mi sentivo pronta ad un passo grande come il matrimonio prima di aver la certezza assoluta di poter renderlo padre.
Per quello abbiamo fatto le cose al contrario noi eheh.


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: A chi assomiglierà?

Messaggio da Chiara » mar nov 10, 2015 9:16 am

tati ha scritto:Fai benissimo a renderlo partecipe, e per loro più che parlare e coccolare la pancia la gravidanza non è che li cambia.
Cambierà subito dopo, vedrai.

Devo dire che non sono impazzita solo perché ero alla quarta ricerca, credo che fosse successo alla prima era davvero difficile.
Per fortuna è andata così, questa gravidanza è stato un po' un regalo egoistico per noi, e sicuramente la felicità già c'era. Non mancava nulla insomma, ma c'era ancora spazio nel cuore. Al primo è diverso, decisamente.
Purtroppo ho un amica che cerca da un po' prima di me ed ancora non ha avuto un test positivo, e davvero è tosta al primo figlio.

Forse anche perché io e Lele avevamo deciso di non sposarci nemmeno, prima di avere un figlio. Cioè abbiamo fatto le cose al contrario, perché sia io che lui abbiamo degli zii che non hanno potuto aver bambini, e sinceramente non volevamo bloccare una persona al nostro fianco magari per causa nostra. Che probabilmente l'amore l'avrebbe comunque superato, ma non mi sentivo pronta ad un passo grande come il matrimonio prima di aver la certezza assoluta di poter renderlo padre.
Per quello abbiamo fatto le cose al contrario noi eheh.
cavoli messa giù così ha davvero molto molto senso. La mia migliore amica non può averne per "colpa" di lui, stanno facendo il percorso dell'adozione però, sono stati bravi a risollevarsi così dopo le batoste delle visite e delle cattive notizie. Se una persona ha amore da dare trova il sistema insomma! speriamo che anche per loro l'attesa non sia lunga!

(e devo chiedere alla psicologa se questa analisi delle somiglianze funziona per i bimbi adottati, io credo di sì e renderei felice la mia amica!)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: A chi assomiglierà?

Messaggio da tati » mar nov 10, 2015 9:20 am

anche la mia amica ha iniziato da poco il percorso dell' adozione.
Senza voler sapere il perché di questo non arrivo, perché non si sente pronta ad affrontare la cosa.
Preferisce lasciar perdere, usare le energie per prepararsi per l'adozione.
Io spero sempre che nel mentre arrivi la bella notizia, chissà
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: A chi assomiglierà?

Messaggio da Chiara » mar nov 10, 2015 9:22 am

tati ha scritto:anche la mia amica ha iniziato da poco il percorso dell' adozione.
Senza voler sapere il perché di questo non arrivo, perché non si sente pronta ad affrontare la cosa.
Preferisce lasciar perdere, usare le energie per prepararsi per l'adozione.
Io spero sempre che nel mentre arrivi la bella notizia, chissà
uguale io! cavoli basta un semino... però sono felici e ottimisti riguardo alla strada che hanno iniziato, anche perchè sono giovanissimi rispetto alla media.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: A chi assomiglierà?

Messaggio da tati » mar nov 10, 2015 9:24 am

Idem ;)
31 anni lei, 36 lui mi pare.
Ce la faranno, diventeranno genitori in ogni caso.
E noi ci saremo ;)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: A chi assomiglierà?

Messaggio da Trilli » mar nov 10, 2015 3:34 pm

Mio padre è senza dubbio il genitore corrispondente. Aspetto fisico, carattere e comportamento sono suoi. Di mia madre, pochissimo. Forse solo qualche interesse.
Con mia madre abbiamo trascorso anni di scontri durissimi, invece, perché siamo proprio diverse, opposte.

Mia figlia ha preso aspetto fisico e interessi dal papà. Da me, il carattere più solare e affettuoso e il comportamento da me.
È arrivata per caso, inaspettata, attraverso una gravidanza serena e in piena salute. Chi preferisca fra me e il papà non si può dire neanche ora, meno che mai quando non era ancora nata :-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: A chi assomiglierà?

Messaggio da Chiara » mar nov 10, 2015 4:26 pm

Trilli ha scritto:Chi preferisca fra me e il papà non si può dire neanche ora, meno che mai quando non era ancora nata :-)
Sì credo anche io che certe cose siano tirate per i capelli!

comunque tornando a noi la "prima impressione" in gravidanza conta tanto. Anche con mia mamma mi sono tanto scontrata... ma l'ho capito perchè! le sono arrivata e lei non mi voleva proprio... quindi quello è l'imprinting, nonostante sia stata alla fine un genitore mediamente valido. La catalogazione iniziale è molto forte... poi c'è chi ci lavora su per migliorare il rapporto, chi non ci pensa più... ma a fasi alterne la cosa torna a bruciare.
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Re: A chi assomiglierà?

Messaggio da ciota81 » lun nov 30, 2015 11:26 pm

Io sono figlia adottiva
Adoro i miei
Mio padre soprattutto, anche se sono molto più simile a mia mamma
Mia figlia ha molti tratti del mio ( pessimo ) carattere e molti tratti del pessimo carattere di mio marito
Aiuto!!!!!
Tommaso invece ha preso da me la pazienza, la sbadataggine, il sognare a occhi aperti
Di mio marito ha preso poco caratterialmente.
Francesco è ancora piccolo ma li sembra un bel mix


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi