In due settimane mio figlio maggiore ha avuto tre episodi di febbre medio alta; la seconda volta che gli è venuta, giovedì scorso, l'ho portato dalla pediatra che lo ha visitato senza riscontrare nulla di strano; gola bella, orecchie a posto, linfonodi sgonfi e tampone negativo.
Probabilmente è una forma virale e mi ha detto però, in caso di febbre alta, dì portarlo a fare un prelievo di sangue.
Tutta la settimana è passata tranquilla ed oggi è tornato da scuola ancora con febbre salita fino 39,5 mezz'ora fa.
Pensavo: può essere mononucleosi pur senza sintomi se non la febbre?
Domani mattina in ogni caso facciamo il
Prelievo...
Febbre senza (apparente) motivo
Moderator: laste
- Babina
- Ambasciatore

Febbre senza (apparente) motivo
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
- Tropical
- Moderatore

Re: Febbre senza (apparente) motivo
Ho imparato che ogni malattia ha le sue eccezioni, quindi non escluderei neanche la mononucleosi.
Anche se credo che dovrebbe almeno avere i linfonodi ingrossati. Infatti con Leo ci siamo accorti della mono solo per febbre, linfonodi e milza ingrossati.
Facci sapere. Pat pat, Babi.
Anche se credo che dovrebbe almeno avere i linfonodi ingrossati. Infatti con Leo ci siamo accorti della mono solo per febbre, linfonodi e milza ingrossati.
Facci sapere. Pat pat, Babi.
- Babina
- Ambasciatore

Re: Febbre senza (apparente) motivo
Eh infatti, linfonodi o esantema sul tronco.
Io non ci avevo nemmeno pensato, è stato mio marito ad ipotizzare e forse potrebbe essere....
Intanto grazie Tropical, me li prendo volentieri i tuoi pat pat.
Io non ci avevo nemmeno pensato, è stato mio marito ad ipotizzare e forse potrebbe essere....
Intanto grazie Tropical, me li prendo volentieri i tuoi pat pat.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010