Come lo fate?
Ho deciso di partire con gli esperimenti

Fin'ora sfruttavo quello dei miei, fatto in modo moooolto "selvaggio": si butta in una buca, si lascia e fine.
Ora voglio provare a farlo in modo un po' più serio, seguendo i vari consigli, e vedere se ne ricavo un VERO terriccio (quello dei miei non arriva mai a essere vero compost maturo, sempre un "quasi pronto", pieno di utilissimi e ciccionissimi lombrichi ma sempre "in via di definizione")
Ho vari pallet a perdere, volevo provare ad autocostruirmi il cassone.. qualcuno l'ha già fatto?
Poi, siccome sono una giardiniera bordeline ;D, sto provando ad ammassare tutte le foglie che cadono in questi giorni (taaaaaaaaaaaaaaante) in un angolo abbandonato che non ho mai tempo di ammendare (qui la terra è argilla pura ;-/ )
e vedere se in primavera mi ritrovo con un terreno lavorabile.
Secondo voi è una scemenza? Mi ritroverò con i passanti che chiamano i vigili per la puzza? ;D (il pezzo abbandonato è bordo strada)