Perché io non ci riesco?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: Perché io non ci riesco?

Messaggio da nene70 » gio nov 05, 2015 11:29 am

figli piccoli e tempo non van d'accordo.
piccole cose, piccoli obbiettivi danno comunque soddisfazioni.

un caffè tranquilla leggendo il giornale, una manicure accurata..
insomma..
datti tempo :)


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Perché io non ci riesco?

Messaggio da candyda » gio nov 05, 2015 11:52 am

POTREI AVERLO SCRITTO IO! :O

Ho letto tutte le risposte...
Mi piace molto l'idea di alzarmi 15 minuti prima e prendermi quel tempo per me. Lo farò. Anche se mi pesa tantissimo alzarmi presto al mattino. Ma per il momento è l'unico tempo che sono sicura di poter avere.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Perché io non ci riesco?

Messaggio da Dilly » gio nov 05, 2015 2:44 pm

Lucia76 ha scritto:Non ci riesco a partire con una attività fisica ad esempio. Vi ammiro quando leggo il post sulla corsa, io potrei camminare appena esco dal lavoro, mezz'ora/40 minuti potrei prendermeli in quell'orario. Avevo deciso di farlo a settembre ..è novembre e non ho ancora iniziato. Eppure mi lamento di questa pancia che non se ne va, mi rattristo ogni volta che mi rendo conto di quello che non posso più indossare, ma non faccio nulla, non ne trovo la forza, lo slancio.
Non riesco a leggere i quintali di libri che vorrei. L'unico momento della giornata sarebbe ora (se non devo stirare o fare altro), quando le bimbe sono a letto, ma ora che do un'occhiata al forum, alla posta o a pinterest, si fanno le undici e mezza o mezzanotte in un batter d'occhi.. e la giornata è finita. E la pila dei libri desiderati resta lì.
Mi piacerebbe essere più creativa nella preparazione della cena, o fare più cose "fatte in casa". Invece già quello che faccio mi porta via tempo. Torno a casa verso le cinque con le bambine e il tempo di mettere a posto borse e cose, dare una merenda o cambiare un pannolino o stendere una lavatrice, è già ora di chiudermi in cucina a preparare la cena.

Non riesco a capire dove stia il problema, se nella mia organizzazione o in altro. Mi sento satura così, non riesco a farci entrare nient'altro in questa routine quotidiana, forse sono io che non riesco a sfruttare bene i pochi spazi liberi? forse è la stanchezza generale che mi frega?
Se avete spunti ci rifletto volentieri. Grazie..

Io ti dico solo questo. Datti tempo. Sono piccoli..io ho ripreso a fare le mie cose (sport, cura di me, casa in ordine e cucina varia e fantasiosa) quando marta aveva 3 anni e andava alla scuola materna, dormiva tranquilla anche col papà e coi nonni. Non prima.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Perché io non ci riesco?

Messaggio da Lucia76 » gio nov 05, 2015 2:54 pm

Kiaretta ha scritto:Lucia non ci entrare nel post della corsa! Fa male alla saluteeee [emoji12][emoji12]
Ahahahahahaah di sicuro fa male alla mia autostima!

Grazie a tutte donne.
Sull'alzarmi prima al mattino devo vedere bene, perché di solito 10 minuti prima che suoni la sveglia arriva la grande perché vuole stare un po vicino a me (la piccola è già nel lettone...) e le mattine in cui arriva tardi e io sono già in bagno ci rimane malissimo e sono lagne... tocca sempre dare un colpo alla botte e uno al cerchio. Santa pazienza che non ho!
Ospite

Re: Perché io non ci riesco?

Messaggio da Ospite » gio nov 05, 2015 3:00 pm

Però permettetemi di dire una cosa.

Davvero volete un angolo tutto vostro?
Davvero vi manca quell'aria lì?
Se sì, basta scuse!
Se non saranno i 15 minuti prima al mattino, saranno 15 minuti in qualunque altro momento della giornata.
E se non ci sono 15 minuti di fila, saranno 5+5+5 in tutto il giorno.

Basta dirsi scuse!
Basta essere vittime di noi stesse!
Ospite

Re: Perché io non ci riesco?

Messaggio da Ospite » gio nov 05, 2015 3:00 pm

Però permettetemi di dire una cosa.

Davvero volete un angolo tutto vostro?
Davvero vi manca quell'aria lì?
Se sì, basta scuse!
Se non saranno i 15 minuti prima al mattino, saranno 15 minuti in qualunque altro momento della giornata.
E se non ci sono 15 minuti di fila, saranno 5+5+5 in tutto il giorno.

Basta dirsi scuse!
Basta essere vittime di noi stesse!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Perché io non ci riesco?

Messaggio da Pol&son » gio nov 05, 2015 3:58 pm

Lucia fallo
facciamo tante mille milioni di cose
ma credimi si sta talmente bene dopo
basta pippe (romagnolo on) e vai
io lavoro 8 ore 8.30/17.30
insegno e ballo 2-3 sere a settmana come lavoro
son sola con gnappino
mi son riuscita a ritagliare il martedi sera un corso di dembow reggaeton sambafit grazie al mio moroso che viene a casa e guarda la tele mentre mio figlio gia dorme
e adesso sentivo il bisogno di vedermi meglio, di sentirmi piu tonica, piu poderosa
mi son iscritta in palestra
sta a 6 minuti dal posto di lavoro
130 euro per 3 mesi
in pausa pranzo ho 1 ora. la scheda me la son fatta fare di 45 minuti, a pelo, ma spesso preferisco prendere i permessi che ho accumulato usando solo le maternità al posto delle ferie... cosi faccio 15 min in piu di cardio
poi ogni tanto esco una oretta prima e vado, o il sabato mattina o la domenica, lavoro la sera prima e prima di andare a recuperare piccolo faccio una altra oretta....

Lucia
è fatica, una fatica incredibile incastrare tutto
ma siamo noi, il nostro corpo, e credimi vale la pena
emotivamente e fisciamente, son solo 2 settimane che vado, addosso non si vede un pippo padulo, ma mi sento energica

Lucia vai!!!

ps) premetto
ci ho messso 2 anni per fare sto passo della palestra
non so se prima fossero scuse o altro, ma davvero volevo ma rimandavo, non posso non riesco non ho tempo sono stanca
e invece adesso mi son detta no, non vai perchè non vuoi cribbio!
e ho fatto il salto di iscrivermi senza pensare troppo
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Perché io non ci riesco?

Messaggio da Lucia76 » gio nov 05, 2015 5:26 pm

Grazie paola... tu sei una forza della natura! ;-)
Rispondi