Ancora problema non-dieta

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Ancora problema non-dieta

Messaggio da candyda » mar nov 03, 2015 9:48 am

Non sò se scrivo nel posto giusto... in questo forum nuovo ancora non mi oriento bene come prima.
Sono ancora qui, con i miei 10/15 kili di troppo, che a volte mi pesano tanto e a volte non ci faccio più caso.

Circa un mese fa sono stata da una dietologa, che dopo attento e accurato esame del mio caso mi ha proposto una dieta... che prevede di mangiare praticamente come mangio io!
Le ho quindi chiesto cosa secondo lei avrebbe dovuto farmi perdere quei kili di troppo, e mi ha risposto: le proteine ad ogni pasto e un incremento di attività fisica.
Non mi ha convinto... ed effettivamente continuo a non perdere nemmeno un etto!
Sinceramente non sono nemmeno molto motivata a seguire la sua dieta, quindi ammetto che qualche volta sgarro un po'.
Poi, attività fisica non riesco a trovare il tempo aggiuntivo per farla.

Conclusione: non cambia mai nulla per me!

Ora vi chiedo: ma chi di voi è riuscita a perder peso come ha fatto?
Dovrei sentire un altra dietologa? una nutrizionista?
cosa potrebbero dirmi di nuovo che non sò gia a 45 anni?????

mi raccontate un po' le vostre esperienze e testimonianze?


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2015 10:09 am

Secondo me che può davvero fare la differenza è l'attività fisica...
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da Gloria » mar nov 03, 2015 10:45 am

Anche secondo me l'attività fisica può fare la differenza, anche se per me al momento non la sta facendo in termini di peso
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2015 10:47 am

Gloria ha scritto:Anche secondo me l'attività fisica può fare la differenza, anche se per me al momento non la sta facendo in termini di peso

Ci vuole tempo. Perché il muscolo pesa di più, quindi all'inizio sembra di non andare da nessuna parte.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da Nat » mar nov 03, 2015 10:55 am

Hai provato a tenere un diario alimentare?
pensi potrebbe aiutarti per capire come realmente mangi e individuare se il tuo problema è di alimentazione o di poco movimento
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da candyda » mar nov 03, 2015 10:59 am

Il diario non l'ho mai scritto. Potrebbe essere una idea "nuova", un tentativo per vedere se effettivamente mangio qualcosa di troppo.

Per l'attività fisica io faccio proprio fatica a trovare il tempo per aggiungerne altra.
Vado in piscina 2 volte a settimana (e non sempre riesco ad andarci 2 volte), perchè ci vado subito dopo pranzo quando Giada è ancora a scuola. Altro tempo mi sembra di non averlo. E poi ho problemi alla schiena, e un sacco di cose non posso farle.

Il problema è anche la lentezza: se perdo mezzo chilo a settimana, io mi deprimo! Dopo poco mi scoccio perchè non vedo i risultati.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da Chiara » mar nov 03, 2015 11:02 am

io sono tornata in forma (mi stavo preparando alla gravidanza) con la Supermetabolismo. Avrò perso cinque chili, faccio un po' di confusione con i dati! Per esperienza funziona meglio negli uomini, maledetti!! mio marito -12kg, mio compare -10kg. La cosa meravigliosa è che il peso perso non si recupera più (a meno, ovvio, di tornare a mangiare porcate... ma il piano alimentare proposto fa davvero capire quanta "immondizia" ingurgitiamo ogni giorno, la soddisfazione è troppa per ricadere negli stessi errori ;) ).

Poi meravigliosa la ginnastica a casa, la Bikini body guide. Facevo lun-merc-ven esercizi tra le scale di casa, il corridoio e la panca piana, mezz'ora, altri tre gg camminata veloce circa 40min, o step, andrebbe bene nuoto anche. Sono rinata!!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da Nat » mar nov 03, 2015 11:05 am

candyda ha scritto:Il diario non l'ho mai scritto. Potrebbe essere una idea "nuova", un tentativo per vedere se effettivamente mangio qualcosa di troppo.

Per l'attività fisica io faccio proprio fatica a trovare il tempo per aggiungerne altra.
Vado in piscina 2 volte a settimana (e non sempre riesco ad andarci 2 volte), perchè ci vado subito dopo pranzo quando Giada è ancora a scuola. Altro tempo mi sembra di non averlo. E poi ho problemi alla schiena, e un sacco di cose non posso farle.

Il problema è anche la lentezza: se perdo mezzo chilo a settimana, io mi deprimo! Dopo poco mi scoccio perchè non vedo i risultati.

tentar non nuoce
prova, però devi essere precisa e onesta
dopo un mesetto puoi tirare le somme su come mangi e cosa puoi modificare
Rispondi