Diritti umani e animali

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Cosetta » sab ott 31, 2015 6:40 am

Ci saranno imbecilli anche fra gli animalisti ma non è certo una loro esclusiva quella di fare questo genere di considerazioni.
Per me è sempre meglio uno che aiuta gli animali e fa dei discorsi a bischero di uno che fa SOLO discorsi a bischero E ce ne sono tanti, ma tanti.
Mi sembra strano comunque, di solito gli animalisti veri al limite sono poco interessati ma difficilmente se la prendono con la persone in difficoltà. Ma ci saranno anche quelli.
Una cosa che trovo antipatica e che molti fanno è pretendere dagli animalisti cose che dagli altri non pretendono (coerenza, attenzione ai temi sociali ecc.): lasciamo ognuno combattere le proprie battaglie, soprattutto se fa del bene a qualcuno.


Ospite

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Ospite » sab ott 31, 2015 7:16 am

[quote="Cosetta"]
Per me è sempre meglio uno che aiuta gli animali e fa dei discorsi a bischero di uno che fa SOLO discorsi a bischero E ce ne sono tanti, ma tanti.[/quote]
Non sono d'accordo, sai?
Uno che fa "discorsi a bischero" su tutto è un cretino, un ignorante e tutto quello che volete; uno che si mostra tanto sensibile nel difendere il diritto alla vita di polli, mucche, pesci e bisce ma affonderebbe i profughi siriani (e scommetto che se fossero francesi in fuga in seguito a un disastro nucleare non li affonderebbe) è uno schifoso razzista.
Ovviamente parlo per assurdo e ipotizzo, perché spero che non esista davvero gente così. Io per fortuna non ne conosco.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Weinà » sab ott 31, 2015 7:16 am

Cosetta ha scritto: Per me è sempre meglio uno che aiuta gli animali e fa dei discorsi a bischero di uno che fa SOLO discorsi a bischero E ce ne sono tanti, ma tanti.
Non sono d'accordo, sai?
Uno che fa "discorsi a bischero" su tutto è un cretino, un ignorante e tutto quello che volete; uno che si mostra tanto sensibile nel difendere il diritto alla vita di polli, mucche, pesci e bisce ma affonderebbe i profughi siriani (e scommetto che se fossero francesi in fuga in seguito a un disastro nucleare non li affonderebbe) è uno schifoso razzista.
Ovviamente parlo per assurdo e ipotizzo, perché spero che non esista davvero gente così. Io per fortuna non ne conosco.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Cosetta » sab ott 31, 2015 7:36 am

Io intendevo QUEL TIPO di discorsi razzisti. Ce ne sono tanti che li fanno e non sono nemmeno animalisti, anzi la maggior parte.
A me dà fastidio comunque e infatti nemmeno io ho grandi contatti con gente di questo tipo... ma mi dà fastidio anche il fare sempre le pulci agli animalisti come se il fatto che difendano gli animali desse fastidio a qualcuno.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Lory P » sab ott 31, 2015 7:49 am

Posso dire la mia?io amo tantissimo gli animali, ho alcuni miei tabù alimentari ,tipo non riesco a mangiare la carne di cavallo,il coniglio,capretto .. Non solo perché mi fa impressione,ma solo L odore mi da la nausea. Ma allo stesso modo provo tenerezza e spesso pena verso queste persone che scappano da una triste ,tristissima realtà ..X cui Nn sempre chi rispetta L animale poi Nn ha pietà verso i profughi ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Diritti umani e animali

Messaggio da Weinà » sab ott 31, 2015 8:03 am

Ma no Cosetta, non credo sia questo il senso del post. Il senso è riassunto in ciò che dice zizzia poco sopra: "cosa ti ha fatto la razza umana?" Perché non usi la stessa sensibilità che hai nei confronti delle bestie anche per gli esseri umani? Tutto qui.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Weinà » sab ott 31, 2015 8:08 am

lory piazza ha scritto:Posso dire la mia?io amo tantissimo gli animali, ho alcuni miei tabù alimentari ,tipo non riesco a mangiare la carne di cavallo,il coniglio,capretto .. Non solo perché mi fa impressione,ma solo L odore mi da la nausea. Ma allo stesso modo provo tenerezza e spesso pena verso queste persone che scappano da una triste ,tristissima realtà ..X cui Nn sempre chi rispetta L animale poi Nn ha pietà verso i profughi ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti lory nessuno ha detto che tutti gli animalisti siano impietosi nei confronti dei profughi. Si sta dicendo che fa ancora più strano sentire un'animalista dire che bisognerebbe affondare i profughi, proprio perché gli animalisti sono solitamente persone molto sensibili!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Tropical » sab ott 31, 2015 8:15 am

Credo che ognuno porti avanti le battaglie che crede più giuste. Con questo non voglio dire che fanno bene, anzi.

Perciò, credo che dovresti andare avanti con le tue idee, cercando di confrontarvi.

Sono sicura che l'altra persona tirerà fuori le solite idee razziste, ma ci hai provato.

Conosco una persona che adora gli animali, ne ha diversi in casa e non mangia alcuni tipi di carne, però non fa niente nell'urlare allo schifo quando vede gay o stranieri. Per non parlare della battaglia contro il pericolosissimo gender.
Rispondi