Diritti umani e animali

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Lory P » sab ott 31, 2015 8:37 am

Weinà ha scritto:
lory piazza ha scritto:Posso dire la mia?io amo tantissimo gli animali, ho alcuni miei tabù alimentari ,tipo non riesco a mangiare la carne di cavallo,il coniglio,capretto .. Non solo perché mi fa impressione,ma solo L odore mi da la nausea. Ma allo stesso modo provo tenerezza e spesso pena verso queste persone che scappano da una triste ,tristissima realtà ..X cui Nn sempre chi rispetta L animale poi Nn ha pietà verso i profughi ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti lory nessuno ha detto che tutti gli animalisti siano impietosi nei confronti dei profughi. Si sta dicendo che fa ancora più strano sentire un'animalista dire che bisognerebbe affondare i profughi, proprio perché gli animalisti sono solitamente persone molto sensibili!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si infatti intendevo dire di non generalizzare...[emoji5]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Cosetta » sab ott 31, 2015 8:48 am

Ma è un problema di coloro a cui fa strano.
Un animalista è una persona come le altre, con pregi e difetti, non è un essere divino. Se è un razzista e a me non piacciono i razzisti, glielo dico.
Quello che non mi piace (e che succede spesso, non dico in questo post ma ci siamo vicini) è il "prima di pensare agli animali pensa alle persone", detto di solito da chi non muove un dito né per gli animali né per le persone.
Non vedo contrapposizioni, ripeto, chiunque faccia del bene è il benvenuto.
Se poi si tratta solo di condividere link su FB non parliamone nemmeno per favore... quello non è essere animalisti (come condividere le foto dei bambini con sindrome di Down non rende dei benefattori).
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Trilli » sab ott 31, 2015 2:33 pm

Cosetta ha scritto:Ma è un problema di coloro a cui fa strano.
Un animalista è una persona come le altre, con pregi e difetti, non è un essere divino. Se è un razzista e a me non piacciono i razzisti, glielo dico.
Quello che non mi piace (e che succede spesso, non dico in questo post ma ci siamo vicini) è il "prima di pensare agli animali pensa alle persone", detto di solito da chi non muove un dito né per gli animali né per le persone.
Non vedo contrapposizioni, ripeto, chiunque faccia del bene è il benvenuto.
Se poi si tratta solo di condividere link su FB non parliamone nemmeno per favore... quello non è essere animalisti (come condividere le foto dei bambini con sindrome di Down non rende dei benefattori).
No, però, alcune precisazioni.
Questa persona è vegana per motivi etici e fa la volontaria in canile.
Mi chiama mangia cadaveri rimproverandomi perché, con la tagliata che mangio una volta al mese, condanno a morte un manzo innocente, che perirà soffrendo ancorché io le assicuri che, almeno in vita, ha pascolato beato per la valle (visto che compro solo carne del mio allevatore di fiducia). Mi rimprovera per il litro di latte che bevo a settimana, perché le mucche vengono stressate per produrlo.
Però pensa, in fondo, che se i siriani in patria rischiano di vivere e morire fra atroci sofferenze, non valga la pena di avere considerazione per loro, ipotizzare aiuti, accogliere chi fugge.
Io, per parte mia, credo di aiutare sia le persone sia gli animali. E mi irrita questa mancanza di sensibilità verso 'certe persone' da parte di qualcuno che di sensibilità ne ha, per animali di ogni genere.
Quasi preferisco il grezzo ignorantone, perché ha degli evidenti limiti.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Martina » sab ott 31, 2015 2:40 pm

Il mondo è vario e AVARIATO...

come chi vuol salvare le foreste , vuole un mondo pulito, si batte per l'inquinamento e...lancia il pacchetto di sigarette fuori dal finestrino dell'auto o non fa la differenziata o potrei andar avanti ore.

Si arrabbia coi pirati della strada, ma non da la precedenza ai pedoni.

Si indigna davanti all'ubriaco al volante e passa il tempo in auto smanettandoci col cellulare.

Cioè di incoerenze cosmiche siam pieni eh
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Veronica » sab ott 31, 2015 7:38 pm

Io la penso come Martina , ho un amico che alleva i manzi e in Italia ci sono regole precise su quanto spazio devono avere ,cosa devono o no mangiare e non vengono fatti soffrire al macello.

È' una cosa rapida , io penso che a volte queste persone facciano diventare le loro scelte una bandiera , una religione a cui convertire tutto il mondo
Volevo leggere : Straziami ma di Tofu saziami. , ma non l ho ancora fatto
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Trilli » lun nov 02, 2015 12:32 am

Veronica ha scritto:Io la penso come Martina , ho un amico che alleva i manzi e in Italia ci sono regole precise su quanto spazio devono avere ,cosa devono o no mangiare e non vengono fatti soffrire al macello.

È' una cosa rapida , io penso che a volte queste persone facciano diventare le loro scelte una bandiera , una religione a cui convertire tutto il mondo
Volevo leggere : Straziami ma di Tofu saziami. , ma non l ho ancora fatto
Molto carino!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Nat » gio nov 12, 2015 11:32 am

Veronica ha scritto:Io la penso come Martina , ho un amico che alleva i manzi e in Italia ci sono regole precise su quanto spazio devono avere ,cosa devono o no mangiare e non vengono fatti soffrire al macello.

È' una cosa rapida , io penso che a volte queste persone facciano diventare le loro scelte una bandiera , una religione a cui convertire tutto il mondo
Volevo leggere : Straziami ma di Tofu saziami. , ma non l ho ancora fatto

ieri mi è capitato di guardare il video del macello degli orrori in provincia di brescia
macello dell' italcarne (quello dove si fornisce la coop?)
mi è tornato in mente questo post
io non sono vegetariana e di solito evito di guardare questo tipo di video
ma cacchio mi veniva da piangere
spero tanto sia un caso isolato
che tristezza
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Trilli » gio nov 12, 2015 12:29 pm

Io compro la carne bovina e suina da un allevatore di fiducia, proprio per non sentirmi male ogni volta al pensiero...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi