Ma dei FF non ne vogliamo parlare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MatifraSo
Utente NM
Utente NM

Re: Ma dei FF non ne vogliamo parlare?

Messaggio da MatifraSo »

Sìììììì, bello quando cominciano a crescere, quando si può cominciare a parlarci come a delle persone e non più come esserini che devono solo soddisfare i loro bisogni primari.
Poi vabbè, con Sofia sto ancora aspettando che arrivino i Fqualsiasi cosa perchè con lei è come stare sulle montagne russe. Sembra di avere un'adolescente in casa da quasi 9 anni ormai! Infatti tremo per quando l'adolescenza arriverà sul serio! :G

druuna
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da druuna »

Ma chissà... magari i TT poi si dimenticano, come si dimenticano le notti in bianco, o come si dimenticano quelle volte da neonati quando piangevano inconsolabili e non c'era verso di farli smettere (almeno a noi capitava)... credo che tendiamo per natura a ricordare le cose belle.

Adesso che ha quasi 5 anni, spesso è oppositivo, ma non sempre per fortuna... Abbiamo trovato il nostro modo: i cambiamenti destabilizzano, vanno preannunciati possibilmente, in questo modo riusciamo ad accordarci e ad evitare il più possibile gli scleri (dobbiamo andare, gioca ancora 5 minuti e poi andiamo. Oppure: finito il cartone andiamo a prepararci per la nanna ecc.)
Di recente sono stata una settimana a Lucca dai miei a sostituire la badante in ferie. Loro, padre e figlio, li ho mandati la stessa settimana dagli altri nonni a Paestum. Quando al sabato ci siamo ritrovati, dopo i consueti baci e abbracci per la gioia di essere di nuovo insieme, mi ha chiesto: "Allora com'è andata a Lucca?" e poi "E le gambe? Ti fanno ancora male?" ...il mio ometto ...quando è cresciuto così? :8: e soprattutto: chi l'ha autorizzato??? :O :O :O

Si preoccupa spesso per le mie gambe (sto facendo un percorso di chirurgia ricostruttiva e il 20 settembre ho fatto liposuzione) e per la mia salute, ieri sera "Ti sento calda. Non avrai mica la febbre? Forse sei malata..." "No amore sto bene grazie"
...insomma è una meraviglia, non sempre eh, ma in generale si...
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Gloria »

A casa nostra ci sono due Marta, Marta1 una bambina fantastica affettuosa che ama giocare, ha una fantasia che meraviglia e poi c'è Marta2, una iena. Io sono disperata, credevo che con il secondo figlio sarebbe stato più semplice, invece è il contrario esatto. I suoi pianti e le sue urla ho dei seri problemi a gestirli. Puntualmente capitano nei momenti nei quali sono più stanca, ho fretta, devo andare andare a prendere Andrea. Stasera apro un post, ho bisogno di consigli.
marika
Utente NM
Utente NM

Re: R: Ma dei FF non ne vogliamo parlare?

Messaggio da marika »

Se vi consola vi posso anche dire che i TT perdono di intensità col numero dei figli! Cioè siamo noi che li viviamo meglio. Quello che col primo mi mandava al manicomio col quarto mi strappa grasse risate!

Inviato dal mio GT-S6802 con Tapatalk 2
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da druuna »

marika ha scritto:Se vi consola vi posso anche dire che i TT perdono di intensità col numero dei figli! Cioè siamo noi che li viviamo meglio. Quello che col primo mi mandava al manicomio col quarto mi strappa grasse risate!

Fantastica!!!
nene70
Utente NM
Utente NM

Messaggio da nene70 »

:) me li ricordo :D
nene70
Utente NM
Utente NM

Messaggio da nene70 »

druuna ha scritto:
marika ha scritto:Se vi consola vi posso anche dire che i TT perdono di intensità col numero dei figli! Cioè siamo noi che li viviamo meglio. Quello che col primo mi mandava al manicomio col quarto mi strappa grasse risate!

Fantastica!!!
ahahhahahha si è vero, vengono diluiti con il tempo,come tutte le cose, loro crescono ma noi prendiamo punti esperienza :D
Rispondi