Penne cancellabili frixion

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da MatifraSo » mer ott 28, 2015 12:12 pm

Non so se siano adatte per mancini, hanno l'inchiostro in gel, non vorrei facessero pasticci quando passano sopra con la mano.


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da marzia80 » mer ott 28, 2015 2:51 pm

MatifraSo ha scritto:Non so se siano adatte per mancini, hanno l'inchiostro in gel, non vorrei facessero pasticci quando passano sopra con la mano.
Uffi,dici che sarà un disastro lo stesso?Con le classiche cancellabili replay è un macello,le usa con noi per fare i cruciverba e pasticcia tutto,speravo che questo gel fosse diverso.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da MatifraSo » mer ott 28, 2015 4:21 pm

marzia80 ha scritto:
MatifraSo ha scritto:Non so se siano adatte per mancini, hanno l'inchiostro in gel, non vorrei facessero pasticci quando passano sopra con la mano.
Uffi,dici che sarà un disastro lo stesso?Con le classiche cancellabili replay è un macello,le usa con noi per fare i cruciverba e pasticcia tutto,speravo che questo gel fosse diverso.
Prima di comprarle è meglio che se ne faccia prestare una e poi vedete l'effetto.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da marzia80 » gio ott 29, 2015 8:43 am

MatifraSo ha scritto:
marzia80 ha scritto:
MatifraSo ha scritto:Non so se siano adatte per mancini, hanno l'inchiostro in gel, non vorrei facessero pasticci quando passano sopra con la mano.
Uffi,dici che sarà un disastro lo stesso?Con le classiche cancellabili replay è un macello,le usa con noi per fare i cruciverba e pasticcia tutto,speravo che questo gel fosse diverso.
Prima di comprarle è meglio che se ne faccia prestare una e poi vedete l'effetto.
Mi sa che seguirò il tuo consiglio,grazie.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da Luna » gio ott 29, 2015 10:30 am

da noi in seconda elementare chiedono genericamente le biro cancellabili ma le frixion non le abbiamo mai usate....
a me le cancellabili non piacciono proprio, non ne vedo il senso
quando cancelli il quaderno rimane comunque "sporco" allora tanto vale usare la matita
oppure una biro normale, tirando una riga sull'errore e riscrivendo la parola
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da MatifraSo » gio ott 29, 2015 11:12 am

Con le frixion il quaderno non rimane sporco. Si cancellano perfettamente e sembra che l'errore non ci sia mai stato.
Alle maestre piace perché così i quaderni sono sempre ordinati.
A me non piacciono (come non piacciono tutte le cancellabili) perché si abituano a cancellare ogni secondo.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da Trilli » gio ott 29, 2015 1:17 pm

MatifraSo ha scritto:Con le frixion il quaderno non rimane sporco. Si cancellano perfettamente e sembra che l'errore non ci sia mai stato.
Alle maestre piace perché così i quaderni sono sempre ordinati.
A me non piacciono (come non piacciono tutte le cancellabili) perché si abituano a cancellare ogni secondo.
Io la penso come te.
Primo, perché sapendo di poter cancellare si sta meno attenti, anche inconsciamente.
Secondo, perché per me l'errore non va cancellato, anzi ha un valore didattico.
Vedo i miei alunni alle medie ossessionati da queste cancellature.
Prescrivo loro, al contrario, di tirare una riga e correggere sopra l'errore, IN ROSSO. Con buona pace dell'estetica.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da MatifraSo » gio ott 29, 2015 3:40 pm

Eppure, tutte le maestre con cui ho avuto a che fare, sia delle mie figlie o di figli di conoscenti, sono tutte concordi nel far usare le cancellabili, così da avere quaderni più ordinati.
Io preferirei più attenzione e meno ordine.
Anche perché, ora che Matilde è alle medie e usa le penne normali, i prof hanno detto di usare meno bianchetto correttore. Difficile, dopo essere stati abituati a cancellare ogni volta che volevano.
Rispondi