Inside Out

Gli svaghi delle Noimamme
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Inside Out

Messaggio da elly » dom ott 18, 2015 9:50 pm

Lo abbiamo visto e ci è piaciuto. A mia figlia, 6 anni, sicuramente e credo abbia anche capito il discorso delle emozioni, meno il fatto del passaggio dalla fanciullezza all'adolescenza. Mio figlio 3 anni e mezzo non ha capito molto la storia ovviamente, ma era la prima volta che lo portavo al cinema e si è divertito molto lo stesso.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: Inside Out

Messaggio da *Ale* » lun ott 19, 2015 10:08 am

Visto.
Mmmm onestamente mi aspettavo di più, ne avevo letto meraviglie, avevo delle aspettative alte e questo mi ha fregato, probabilmente.
Ho passato ogni momento in attesa dell'attimo davvero emozionante e invece...nada. Non mi ha lasciato molto, purtroppo.
Anzi, l'ho anche trovato un po' noioso per i bambini. Molto colorato e chiassoso, alcune scene divertenti.
Da adulti si colgono più aspetti e sfumature, come in tutti i film Disney e Pixar soprattutto, ma di solito trovo una trama più avvincente anche per i bambini; qui invece mi sembra si sia un po' persa quest'ultima parte.
La prova reale sul suo appeal l'avrò solo nel momento in cui uscirà il DVD e vedremo quante volte Emma mi chiederà di vederlo! :sdent:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Inside Out

Messaggio da Rie » mar ott 20, 2015 6:23 am

Lella ha scritto:Devo ancora vederlo ma ho già avuto modo di discuterne, dici che è adatto anche per ragazzi più cresciutelli, intendo proprio adolescenti, nel senso se può comunque dare spunto di riflessione sulla gestione e la visione delle emozioni in generale.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Secondo me sì. Se mai è per i più piccoli che avrei qualche riserva. Quel "noioso" di *Ale* in parte forse è vero.

Ma aspettiamo la prova a casa di emma e quante volte vorrà rivederlo :)
Avatar utente
Aleteo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 40
Iscritto il: dom ott 18, 2015 10:55 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Inside Out

Messaggio da Aleteo » mar ott 20, 2015 9:03 am

Rie ha scritto:
Lella ha scritto:Devo ancora vederlo ma ho già avuto modo di discuterne, dici che è adatto anche per ragazzi più cresciutelli, intendo proprio adolescenti, nel senso se può comunque dare spunto di riflessione sulla gestione e la visione delle emozioni in generale.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Secondo me sì. Se mai è per i più piccoli che avrei qualche riserva. Quel "noioso" di *Ale* in parte forse è vero.
Ale e teo non mi stanno chiedendo di andarlo a vedere, anche se io l'avevo buttata lì, anzi, hanno detto proprio no, ma appena esce su sky primafila lo prendo...
Alessio è da sempre un tipo molto emotivo...
Matteo è sempre stato più un tipo fisico, ma ultimamente tende a diventare permaloso...
Quindi, sentendo che parla di emozioni volevo che lo vedessimo...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Inside Out

Messaggio da Dilly » lun nov 02, 2015 1:35 pm

Marta è uscita dal cinema dicendo "io non voglio vederlo mai più questo cartone"...
E la parte nell'oblio dei ricordi l'spaventata parecchio (è voluta venire in braccio)
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Inside Out

Messaggio da Azur » lun nov 02, 2015 1:47 pm

sai che anche il mio 9enne non ha apprezzato per niente la parte dell'oblio?

(il film gli è piaciuto, ma quell'amico immaginario che scompare non gli va giù ;D)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Inside Out

Messaggio da Dilly » lun nov 02, 2015 1:55 pm

Azur ha scritto:sai che anche il mio 9enne non ha apprezzato per niente la parte dell'oblio?

(il film gli è piaciuto, ma quell'amico immaginario che scompare non gli va giù ;D)
Marta era proprio spaventata dall'atmosfera cupa...e le ha scatenato molta ansia quando non riuscivano in nessun modo ad uscirne...è venuta in braccio e mi ha chiesto se poi sarebbe andata vene :shock:
Rispondi