Consumatrici di prodotti Bio

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Consumatrici di prodotti Bio

Messaggio da Flavia » lun ott 19, 2015 8:06 pm

Gabry ha scritto:Solo balsamo? Devono stare in posa o posso farlo sotto la doccia?
Cmq credo che il principio sia sempre quello del "grasso che ingloba il grasso". Io per esempio il balsamo lo metto sui capelli ma poi massaggio bene e risciacquo.

Poi non so che dire, io facevo il co-wash e sono passata al bio anche prima di passare all'hennè (ok, non facevo tinte ogni due settimane ma cmq tingevo con il chimico) e i miei capelli comunque erano migliorati.

Quello che un pò mi perplime è questa equazione (perchè mi sa che non è un veor e proprio sillogismo)

saponaria=bio saponaria=capelli stoppa bio=capelli stoppa

Oh, se tutte e due avete provato la saponaria e vi fa i capelli stoppa... provate qualcos'altro prima di dire che tutto non funziona :think: di prodotti bio ce ne sono a bizzeffe che non sono la saponaria :think:

Anche con gli shampoo commerciali se ne provano un pò e non è detto che tutti abbiano lo stesso risultato, perchè sul bio dovrebbe essere differente?

poi, per carità, ognuno ha i suoi capelli e una cosa che va bene ad uno non è detto vada bene anche all'altro, eh. A me, per esempio, la cheratina l'hanno fatta dal parrucchiere... un disastro. I capelli hanno raggiunto un livello tale che avevano tre gradazioni di colore più chiaro in fondo, tanto erano secchi. tutti i prodotti applicati dai parrucchieri mi soffocano i capelli in modo incredibile.

Per non parlare della forfora che ora è sparita, mentre prima c'era addirittura appena uscita dalla doccia.

Siamo davvero tutti diversi.


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: Consumatrici di prodotti Bio

Messaggio da Gabry » lun ott 19, 2015 8:07 pm

Hai ragione pure tu Flavie peccato che ho tutto un flacone e devo consumarlo. Proverò un'altra marca bio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: Consumatrici di prodotti Bio

Messaggio da Gabry » lun ott 19, 2015 8:07 pm

E poi tornerò al conmerciale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Consumatrici di prodotti Bio

Messaggio da Babina » lun ott 19, 2015 9:14 pm

Gabry, se vuoi tentare con un'altra marca bio, prova i prodotti Bioffocina Toscana; io mi sto trovando bene, soprattutto con il balsamo concentrato attivo (non faccio tinte ma colpi di sole ogni due mesi circa)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Consumatrici di prodotti Bio

Messaggio da Tropical » lun ott 19, 2015 10:14 pm

Gabry, io ho capelli molto simili ai tuoi, la sola differenza è che ne perdo tantissimi.

Mi stotrovando bene con uno shampoo non ecobio, anzi commerciale, ma senza siliconi e parabeni. E' il Fructis Garnier. Poi faccio una passata di balsamo Splend'or e lascio in posa finché mi lavo (sotto la doccia).

Nell'ultimo mese va molto meglio.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Consumatrici di prodotti Bio

Messaggio da Lucia76 » lun ott 19, 2015 11:03 pm

Arrivo solo ora, scusami.
Tu li lavi tutti i giorni? Se sì è troppo, e ci credo che sono elettrizzati... i miei non sopportano nemmeno i due shampoo consecutivi della parrucchiera, devo sempre dirle che ne basta uno solo.

Io ho capelli molto fini e trattati (meches e ultimamente anche colore), i trattamenti li seccano ma di per sé hanno la tendenza ad ungersi facilmente e si appesantiscono facilmente.
Di shampoo ne ho cambiati diversi, uso ecobio da un paio d'anni e pur condividendo il discorso di paola (pol) sono decisa a non torno al silicone... ora uso uno shampoo di biofficina toscana (quello concentrato per capelli fragili e trattati, da diluire con acqua e idrolato) e mi trovo davvero benissimo.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: Consumatrici di prodotti Bio

Messaggio da Gabry » mar ott 20, 2015 7:10 am

Non tutti giorni ma uno si e uno no, perché corro e sudo. Consumerò questo è poi passò alla biofficina, prima di arrendermi al commerciale devo provarci. Mi trovavo benissimo con lo
Shampoo ai semi
Di lino dei provenzali ma è praticamente impossibile da trovare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Consumatrici di prodotti Bio

Messaggio da Pol&son » mar ott 20, 2015 8:45 am

Buongiorno
Flavia hai ragione ma ho provato anche altri prodotti (campioncini bio chr mi avevan dato) e io non mi trovo
Con prodotti comm NON intendo pantene ecc sia chiaro
Ma acquisti dal parrucchiere o in negozi professionali che spesso son senza parabeni e co

La cheratina non intendo quella lisciante eh, ma il trattamento rinforzante. La prima comunque non fa bene secondo me...
Rispondi