ciao a tutte (cerco suggerimenti)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
francy2008
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 52
Iscritto il: mar set 03, 2013 3:25 pm

Re: ciao a tutte

Messaggio da francy2008 » mar feb 03, 2015 5:54 pm

Claudia ha scritto:
Claudia ha scritto:Francy, forse è meglio modificare un poco il titolo di questo 3D, così temo che non si capisca che hai bisogno di suggerimenti.
Che ne dici?
Ho appena modificato il titolo.

Grazie!


Avatar utente
francy2008
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 52
Iscritto il: mar set 03, 2013 3:25 pm

Re: ciao a tutte (cerco suggerimenti)

Messaggio da francy2008 » mar feb 03, 2015 8:07 pm

Io e mio marito abbiamo deciso di parlarne adesso che verranno consegnate le pagelle. Comunque, anche oggi mia figlia ha raccontato alcune cose, io opterei per cambiare scuola, ma mio marito è restio!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: ciao a tutte (cerco suggerimenti)

Messaggio da lenina » mar feb 03, 2015 8:50 pm

Ne parlerei con la maestra e mi rapporterei con la rappresentante di classe per capire se è una lamentela diffusa.
Avatar utente
francy2008
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 52
Iscritto il: mar set 03, 2013 3:25 pm

Re: ciao a tutte (cerco suggerimenti)

Messaggio da francy2008 » mer feb 04, 2015 8:57 am

Il tuo è un buon consiglio, ma devi sapere che la rappresentante di classe conosce la maestra da 5 anni, perché la figlia sua prima figlia frequentava questa scuola, e sono molto amiche! Alla fine, è meglio parlare direttamente con la maestra, non mi fido molto della rappresentante!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: ciao a tutte (cerco suggerimenti)

Messaggio da Daniela » mer feb 04, 2015 9:03 am

A noi è successo con la maestra di Silvia (che poi ahimè sarà quella di Nico a settembre).
Ci sa abbastanza fare con i bimbi più grandi tanto che in quinta era diventata la maestra preferita, ma pochissimo con i piccoli.

Silvia non voleva proprio più andare a scuola i giorni in cui c'era lei perché urlava sempre. E questo, anche se non era mai diretto a lei, le dava molto da fare.
Prima ho parlato con l'altra maestra, prendendo il giro alla larga ma sottolineando come il problema poteva riguardare non solo mia figlia ma anche altri bambini.

Dopo ho parlato direttamente con lei spiegandole proprio che Silvia non ce l'aveva con lei come persona o come insegnante, ma quest'aspetto la turbava parecchio. Lei si era scusata dicendo che con alcuni bambini o faceva così o non otteneva nulla ma che avrebbe fatto più attenzione. E così - apparentemente - è stato.
Dico apparentemente perché adesso che ha una prima, so che una nostra amica ha lo stesso identico problema con suo figlio. E a maggior ragione quest'anno non avrebbe dovuto accadere visto che è una classe di 11 bambini, quindi non credo proprio ci sia bisogno di urlare.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: ciao a tutte (cerco suggerimenti)

Messaggio da Daniela » mer feb 04, 2015 9:05 am

francy2008 ha scritto:Io e mio marito abbiamo deciso di parlarne adesso che verranno consegnate le pagelle. Comunque, anche oggi mia figlia ha raccontato alcune cose, io opterei per cambiare scuola, ma mio marito è restio!
Questo, invece, credo sia eccessivo. A meno di altre grosse cose.
Semplicemente perché dobbiamo abituare i nostri ragazzi ad affrontare i problemi, facendo loro vedere che siamo al loro fianco (per esempio facendo presente che parleremo con l'insegnante) e non sempre a risolvere il problema cambiando strada.
Parere molto personale eh.
Avatar utente
francy2008
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 52
Iscritto il: mar set 03, 2013 3:25 pm

Re: ciao a tutte (cerco suggerimenti)

Messaggio da francy2008 » mer feb 04, 2015 2:33 pm

Daniela ha scritto:
francy2008 ha scritto:Io e mio marito abbiamo deciso di parlarne adesso che verranno consegnate le pagelle. Comunque, anche oggi mia figlia ha raccontato alcune cose, io opterei per cambiare scuola, ma mio marito è restio!
Questo, invece, credo sia eccessivo. A meno di altre grosse cose.
Semplicemente perché dobbiamo abituare i nostri ragazzi ad affrontare i problemi, facendo loro vedere che siamo al loro fianco (per esempio facendo presente che parleremo con l'insegnante) e non sempre a risolvere il problema cambiando strada.
Parere molto personale eh.
Ahimè, ci sono altre cose, di cui non posso parlare in questa sede! Grazie per il consiglio, proveremo a parlarne con la maestra, sperando che tutto si risolva al meglio.
Rispondi