ciao a tutte (cerco suggerimenti)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
francy2008
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 52
Iscritto il: mar set 03, 2013 3:25 pm

ciao a tutte (cerco suggerimenti)

Messaggio da francy2008 » lun feb 02, 2015 10:43 am

Mia figlia ha 6 anni e frequenta la scuola elementare. Da quando è iniziata la scuola sono nati tanti problemi, lei si è chiusa un po' in se stessa e piange per cose un po' futili. Fino a qualche giorno fa pensavamo che, comunque, sono cose passeggere, che purtroppo, le maestre della scuola primaria, non sono come quelle della materna, ma venerdì sera, di punto in bianco, si è messa a piangere e mi ha detto che odia la matematica, io le ho domandato se in realtà odia la maestra, e lei ha risposto "anche"! Cercando di indagare con mio marito, per capire cosa fosse successo, lei ha raccontato che venerdì ha sbagliato un calcolo, e la maestra le ha urlato in faccia varie cose! Ci ha detto che è successo solo con lei, quel giorno, perché questa maestra è una tipa che alza spesso la voce, tanto è vero che, i primi mesi, piangevano tutti! Errori ne ha fatto anche con un'altra insegnante, ma quest'ultima l'ha rimproverata dicendole che non ha ascoltato e che non deve stare tra le nuvole, con lei però è tutto diverso, ha sicuramente dei modi differenti per rimproverare un bimbo! Questo l'ho scritto per far capire che non si tratta, sicuramente, di un problema di rimproveri in generale, ma di un tipo particolare di rimprovero! Ora, io sono qui per sapere cosa ne pensate voi, se vi siete trovate in una situazione simile e come avete agito! Dico un'altra cosa, mia figlia è diventata un po' silenziosa, sembra abbia paura di dire ciò che pensa, cosa la terrorizza, e quindi è difficile capire esattamente come mai sta accadendo tutto questo. Scusatemi per il romanzo! Grazie.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: ciao a tutte

Messaggio da Scilla » lun feb 02, 2015 2:25 pm

Chiedi colloquio con la maestra



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: ciao a tutte

Messaggio da kri » lun feb 02, 2015 9:51 pm

Non ho esperienza in merito, però anch'io chiederei un colloquio con la maestra.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: ciao a tutte

Messaggio da Claudia » lun feb 02, 2015 9:56 pm

scilla ha scritto:Chiedi colloquio con la maestra



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, credo che sia la cosa migliore da fare.
Appena possibile.
Luna

Re: ciao a tutte

Messaggio da Luna » mar feb 03, 2015 8:05 am

queste cose vanno affrontate...anche io chiederei un colloquio con la maestra per chiarire la situazione nella speranza che si eviti il ripetersi di questi episodi!!!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: ciao a tutte

Messaggio da Claudia » mar feb 03, 2015 8:26 am

Francy, forse è meglio modificare un poco il titolo di questo 3D, così temo che non si capisca che hai bisogno di suggerimenti.
Che ne dici?
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: ciao a tutte

Messaggio da Scilla » mar feb 03, 2015 1:51 pm

Quoto claudia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: ciao a tutte

Messaggio da Claudia » mar feb 03, 2015 3:40 pm

Claudia ha scritto:Francy, forse è meglio modificare un poco il titolo di questo 3D, così temo che non si capisca che hai bisogno di suggerimenti.
Che ne dici?
Ho appena modificato il titolo.
Rispondi