Grazie ad andrea che rovista sempre nei cassettoni della cucina, ho scoperto di avere ancora la pentola a pressione che invece credevo di aver eliminato in fase di trasloco
Tra l'altro non l'ho mai usata ma a questo punto credo che dovremmo darci una possibilità [emoji4]
Come diavolo si usa?
Cosa ci cucino?
Rischia di esplodermi in faccia?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pentola a pressione
- Scilla
- Ambasciatore

Pentola a pressione
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
- Lidia
- Ambasciatore

Re: Pentola a pressione
Non lo so.
L'ho sempre voluta e mia cognata, tesoro, me l'ha regalata per Natale.
Adesso però ho paura a usarla! "Allora, hai provato la pentola?" "Ehm... beh, veramente..."
Mia madre non l'ha mai usata e mi fa terribilmente paura.
Il tutto nutrito da mio cognato che quando abbiamo aperto il regalo ha detto: "Leggete le istruzioni. Vi prego."
Aspetto con te.
L'ho sempre voluta e mia cognata, tesoro, me l'ha regalata per Natale.
Adesso però ho paura a usarla! "Allora, hai provato la pentola?" "Ehm... beh, veramente..."
Mia madre non l'ha mai usata e mi fa terribilmente paura.
Il tutto nutrito da mio cognato che quando abbiamo aperto il regalo ha detto: "Leggete le istruzioni. Vi prego."
Aspetto con te.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
- Martina
- Ambasciatore

Re: Pentola a pressione
Io ho una lagostina... Se non hai libretto con tempi cottura li trovi on line. Non ti scoppia in faccia se è una pentola di quest'epoca...
Io la uso per lessare verdure al volo o qualche volta per carne.
Non sono grande esperta, ma puoi fare prova semplice: ci metti dentro un kg di patate a pezzi, 2 bicchieri di acqua, chiudi e metti sul fuoco vivo, quando inizia a fischiare bene, abbassi fuoco e aspetti 5-6 minuti, spegni fuoco e attendi che si raffreddi o fai come me che la caccio sotto acqua fredda, sfiata e poi apri... È la mia base per purè
Io la uso per lessare verdure al volo o qualche volta per carne.
Non sono grande esperta, ma puoi fare prova semplice: ci metti dentro un kg di patate a pezzi, 2 bicchieri di acqua, chiudi e metti sul fuoco vivo, quando inizia a fischiare bene, abbassi fuoco e aspetti 5-6 minuti, spegni fuoco e attendi che si raffreddi o fai come me che la caccio sotto acqua fredda, sfiata e poi apri... È la mia base per purè
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)