Con Molly non va....mi aiutate?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Con Molly non va....mi aiutate?

Post by marte »

Io agevolerei anche con un po di feliway.

laste
Admin
Admin

Post by laste »

Però non avevo mai avuto per casa tre bambini del genere.per questo mi chiedo se Molly ce la possa fare
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

L'unico problema che vedo è il discorso della pipì sui letti, ma penso che si risolverà con la sterilizzazione.

Per il resto, è normalissimo che un gatto sia spaventato quando arriva in una casa nuova. Tutti i miei gatti lo sono stati, con l'unica eccezione di Maverick che però è un siamese e ha un carattere molto particolare. Una mia amica anni fa adottò una gatta di 4 anni che passò una settimana incastrata tra il muro e la lavatrice, e in casa c'era solo la mia amica, senza figli, senza rumori o altro. Sono animali abitudinari e hanno bisogno di tempo. Per loro un cambiamento di ambiente è un grosso cambiamento e reagiscono quasi sempre come Molly. Che, peraltro, dici che cmq ha instaurato già un rapporto con Dario e in parte anche con Ruggero, e in una settimana mi pare un bel successo.

Credo onestamente che l'unico problema siano le aspettative tue/vostre.
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Io metterei una seconda lettiera dove va a nascondersi.
Poi quoto marte, il feliway spesso da una mano a risolvere questi disagi.

E taaaanta pazienza.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

cos'è il feliway?

poi basta esco da questo post che mi sta venendo voglia di prendere un altro gatto
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Lelia wrote:L'unico problema che vedo è il discorso della pipì sui letti, ma penso che si risolverà con la sterilizzazione.

Per il resto, è normalissimo che un gatto sia spaventato quando arriva in una casa nuova. Tutti i miei gatti lo sono stati, con l'unica eccezione di Maverick che però è un siamese e ha un carattere molto particolare. Una mia amica anni fa adottò una gatta di 4 anni che passò una settimana incastrata tra il muro e la lavatrice, e in casa c'era solo la mia amica, senza figli, senza rumori o altro. Sono animali abitudinari e hanno bisogno di tempo. Per loro un cambiamento di ambiente è un grosso cambiamento e reagiscono quasi sempre come Molly. Che, peraltro, dici che cmq ha instaurato già un rapporto con Dario e in parte anche con Ruggero, e in una settimana mi pare un bel successo.

Credo onestamente che l'unico problema siano le aspettative tue/vostre.
quoto
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

scilla wrote:cos'è il feliway?

poi basta esco da questo post che mi sta venendo voglia di prendere un altro gatto
Feliway è un diffusore che rilascia una sostanza in grado di rilassare il gatto.
Su alcuni gatti non fa nulla, su alcuni invece funziona.
Io lo usavo con minou, pisciona d'eccellenza, ad ogni cambio di vento faceva la pipì sul divano.
Con feliway eravamo riusciti a smorzare questa dinamica.

Info qua:
http://www.feliway.com/it
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Wow! Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Post Reply