Poldino sta male

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Poldino sta male

Messaggio da Franz » ven gen 23, 2015 7:15 pm

Non voglio invadere troppo il pst di Mara...
Da domenica siamo nel lazzaretto, il grande ha avuto febbre e tossona, antibiotico e vacanza da scuola. Ha tosse, ma sta bene. Il piccolo lunedì ha vomitato, ma la ped l'ha trovato ok. Martedì moscio, mercoledì febbre, giove pediatra che ha trovato l'affanno (60 respiri al minuto), mi ha dato broncovaleas ogni 4 ore per aerosol notte e giorno e antibiotico. In questi giorni ha avuto febbre fino a 39,2, poi sfebbrato, poi qualche linea, poi ancora alta. Insomma, non ci molla mai. Io non dormo decentemente da qualche notte e mettiamoci una settimana pesante al lavoro, sono arrivata a parlare inceppandomi perché non mi venivano le parole. A parte i pat pat graditissimi, mi dite che è l'influenza che gira e che è tutto normalissimo? Mi preoccupa la frequenza respiratoria e il fatto che solo quando dorme scende a poco più di 30, se no, anche a riposo è sopra i 45, anche quasi 60 delle volte. È pieno di catarro trasparente


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Poldino sta male

Messaggio da Tropical » ven gen 23, 2015 7:17 pm

Mi spiace, Franz. Non so risponderti. Un abbraccio.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Poldino sta male

Messaggio da nove » ven gen 23, 2015 7:28 pm

E' affannato, di sicuro, ma sono normali fino a 50, 10 in più indicano appunto affanno da catarro.

Con la terapia ti pare migliori? Prende il cortisone?

Anche noi ci risiamo, mi ha telefonato il padre che Andrea ha di nuovo febbre, probabile bronchite in sovrapposizione.
Domani ci tocca la guardia medica.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Poldino sta male

Messaggio da Ema » ven gen 23, 2015 7:55 pm

Cara, che brutta settimana.
È l'influenza, mia nipote uguale, è lunga lunga.
Ho letto Lenina che consigliava il puff, al posto dell'aerosol, prova a sentire cosa dice la pediatra.
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Poldino sta male

Messaggio da Julia » ven gen 23, 2015 8:04 pm

Messi uguali anche qua....tre aerosol con broncovaleas e poi bentelan....solo che detto per telefono e ancora io non mi fido a dare senza controllo....è molto in affanna. qui la guardia medica non visita i bambini, ti mandano al ps....uff.
Un abbraccio a tutte
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Re: Poldino sta male

Messaggio da tessa » ven gen 23, 2015 8:27 pm

Poveri piccini tutti quanti.
L'influenza di quest'anno è proprio brutta e lunga anche a detta del mio pediatra.
Speriamo che guarisca presto.
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Poldino sta male

Messaggio da pancia » ven gen 23, 2015 8:45 pm

Pat-pat, Franz! Forza!
è l'influenza, è così, fagli fare l'areosol ma continua anchencon inlavaggi di fisiologica, 7-8 volte al giorno: finchè non elimina il catarro la febbre gli va su, e loro non sanno espettorare quindi fluidificare è fondamentale così gli cola fuori da naso e bocca (di notte mettilo a pancia in giù, anche Amelia era affannata e trovava giovamento per la respirazione e la mattina trovavo tutti i moccoloni sul lenzuolino). Ci siamo appena passate, è lunga (sei giorni con febbre fino a 38,8) ma passa! Porta pazienza. Un abbraccio. (Strano l'antibiotico peró soprattutto con muco trasparente - noi giallo/verde - e se non ha fatto tampone per placche in gola, la mia pedi è contraria e ci ha dato solo tachipirina e areosol e lavaggi).
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Poldino sta male

Messaggio da Ema » ven gen 23, 2015 8:48 pm

Ehm, occhio a metterli a pancia sotto però, io sono terrorizzata dalla sids, un bambino malato mai e poi mai lo metterei a pancia sotto.
Rispondi