Quanti anni vive un materasso?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da laste » ven gen 23, 2015 2:59 pm

Leggevo ieri che con il memory foam c'e' chi ha problemi di calore
e che in molti casi ha densita' diverse anche tra dx e sx per andare bene a entrambi gli utilizzatori
quindi non va girato
nel caso di densita omogenea suppongo si possa!
Ora mi studio il dorelan. Se avete voglia mettetemi il prezzo cosi' capisco se quello che vedo in giro e'...il linea
Grazie


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da caterina » ven gen 23, 2015 3:22 pm

Io ho il memory ma lo devo girare. Mmmmm.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da tati » ven gen 23, 2015 9:11 pm

Io ero indecisa da morire, abbiamo comprato un materasso a mondoconv convinti di tenerlo per il momento e poi portarlo in montagna( quando ho fatto camera nuova la spesa era anche sufficiente così,non volevo spendere magari mille euro per un materasso in quel momento).
Mi ha cambiato la vita. Ma soprattutto a Lele che aveva più spesso mal di schiena.... ovviamente non è mai salito in montagna ma è rimasto qui e probabilmente cambieremo anche quello su con questo modello.

http://www.mondoconv.it/Arredamento/813 ... rezzo.aspx
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da Vero79 » ven gen 23, 2015 10:20 pm

Lav sono preparatissima! Siamo giusto andati oggi a informarci su doghe e materassi.
Memory pare che la marca migliore sia Tempur(circa 1500 euro il singolo però. ..), seguito da Curem e Dorsal (viaggiamo tra gli 800 e i 1000 euro sempre per il singolo). A molle i Simmons.
Noi stiamo guardando i singoli perché prenderemo le doghe elettriche.
Un mutuo...ma la mia schiena invoca pietà!
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da sweet » sab gen 24, 2015 9:15 am

Mia sorella ha il memory Ikea, si trova bene ma non è molto che ce l'ha.
Quello di mondo convenienza mi tenta...è anche scontato... ;)
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da Lelia » sab gen 24, 2015 9:31 am

Sto valutando anch'io perché il mio materasso è proprio alla frutta.
Dopo aver letto parecchio, sinceramente sto pensando ad un materasso a micro molle insacchettate con rivestimento in memory asportabile. Io soffro molto il caldo e NON voglio una roba che d'estate mi faccia morire in un lago di sudore. Avevo valutato anche il lattice ma richiede troppa manutenzione per i miei gusti (va girato almeno una volta al mese e bisogna fargli prendere aria almeno 15 minuti al giorno, da quanto leggo).
Il memory è materiale completamente sintetico, il lattice in teoria è naturale ma in realtà comprende quasi sempre una percentuale non bassa (almeno 20-30% di sintetico) e io mi fido il giusto, devo dire.
Oggi mi sa che mi faccio un giro in un paio di negozi, poi vi racconto. Conoscendomi, magari ci scappa l'acquisto impulsivo ahahahaah

Lavinia, due cose:
- considera che questo è periodo di saldi anche sui materassi, quindi approfittane. Io ho aspettato apposta gennaio-febbraio;
- hai problemi di schiena. Fino al 31 dicembre 2014, se si comprava un materasso certificato come presidio medico chirurgico e si aveva una dichiarazione del medico curante che attestava problemi di schiena, si poteva detrarre una parte della spesa dalla dichiarazione dei redditi. Informati se questa cosa è stata rinnovata anche per il 2015.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da Lelia » sab gen 24, 2015 11:08 am

Allora, approfitto di questo post per chiedervi un parere su quello che mi hanno offerto oggi.

MATERASSO
Materasso 160x195, a 1.700 micro molle insacchettate, lato estivo/invernale. Il lato invernale ha un ulteriore rivestimento, asportabile e lavabile, in memory foam, di 3 cm. Altezza totale del materasso: 26 cm. Provato, io lo trovo comodissimo, rigido come piace a me, ma ha le 7 zone differenziate e si sente eccome.
Marca Bedding, è questo qui: http://www.bedding.it/ita/collezioni/li ... en-top.php

RETE (elimino il mio vecchio letto Ikea con enorme soddisfazione)
Mi hanno proposto varie reti, e opterei per la migliore, a doghe larghe 20 cm che mi hanno detto essere la cosa migliore se voglio garantirmi appunto un sostegno rigido.
E' questa: http://www.simmons.it/index.php/simmons ... echno-70mt

Preventivo totale (inclusa consegna e ritiro di vecchia struttura letto e materasso): Euro 1.540
Il prezzo pieno totale sarebbe stato Euro 1.985 ma c'era il 25% di sconto sul materasso e poi hanno tolto ancora qualcosa.

Che ne pensate?
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da Trilli » sab gen 24, 2015 1:14 pm

Vero79 ha scritto:Lav sono preparatissima! Siamo giusto andati oggi a informarci su doghe e materassi.
Memory pare che la marca migliore sia Tempur(circa 1500 euro il singolo però. ..), seguito da Curem e Dorsal (viaggiamo tra gli 800 e i 1000 euro sempre per il singolo). A molle i Simmons.
Noi stiamo guardando i singoli perché prenderemo le doghe elettriche.
Un mutuo...ma la mia schiena invoca pietà!
Noi abbiamo preso il dorsal per il letto di Alice.
Avendolo comprato assieme a un trasformabile CLEI che era caro impiccato, sul materasso ci fecero un bello sconto.
Comunque non meno di 600€, quasi 5 anni fa.
Rispondi