O almeno, a me sembra che la attacchi, ma aiutatemi a capire.
Sarà circa un mese, diciamo da quando Anna ha imparato a gattonare.
Quando Anna è seduta per terra a giocare o farsi gli affari suoi, Napo parte e sembra "galoppare"verso di lei. Si ferma a 20 cm si alza sulle zampe posteriori e con quelle anteriori fa un gesto strano, come a graffiare l'aria.
Che significa?
Lo faceva saltuariamente, solo se era sola, magari io ero vicina ma fuori vista.
Oggi sembra impazzito, forse soffre di solitudine, e lo ha fatto ripetutamente e anche in mia presenza. A me viene istintivo gridare un "hey!" al che scappa come un matto.
Napo attacca Anna.
Re: Napo attacca Anna.
Lo fanno polso e Grisou tra di loro.
È un gioco. Si piantano uno davanti all'altro sulle zampe posteriori e con quelle anteriori fanno un movimento come per graffiarsi. Solo che si beccano le zampe in un movimento perfettamente coordinato.
Secondo me vuole giocare con lei.
Tieni gli le unghie tagliate e lascialo fare!
È un gioco. Si piantano uno davanti all'altro sulle zampe posteriori e con quelle anteriori fanno un movimento come per graffiarsi. Solo che si beccano le zampe in un movimento perfettamente coordinato.
Le unghie non si riesce a tagliargliele.bea wrote:Lo fanno polso e Grisou tra di loro.
E confesso che ho paura. Se la prende in un occhio? E se lei si spaventa e si butta indietro battendo la testa ( già successo)?
La vede gattonare e si comporta come se lei fosse un gatto invitandola a giocare :loooool:
Non è che ha paura che gli ciuli il cibo?
Ma infatti sorvegliata. Però sii tranquilla sul fatto che non è un comportamento aggressivo, ma di gioco
Non credo sai? Non reagirebbe cosiEma wrote:Non è che ha paura che gli ciuli il cibo?
No e comunque quando fanno queste cose di solito tengono le unghie dentroEma wrote:Non è che ha paura che gli ciuli il cibo?