Devo smettere?

elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Devo smettere?

Messaggio da elly » dom gen 18, 2015 3:11 pm

Devo smettere di allattare? Non voglio. Ma mi è tornata la dermatite all'areola mammaria. Questa volta per fortuna ad un solo seno. L'altra volta l'avevo da entrambe le parti ed è durata 7 mesi. Allattare faceva malissimo, ma il mio bimbo era troppo piccino e siamo andati avanti.
Ora ce l'ho di nuovo da un mese e mezzo. Sto offrendo prevalentemente il seno sano, quello malato una massimo 2 volte al giorno.
Ho dovuto interrompere il tandem e mi dispiace moltissimo. Ho spiegato al grande che mi fa male, gli ho fatto vedere che è molto rosso. Lui giustamente dice che allora ciuccio dall'altra parte, ma io non ce la faccio ad allattare 2 figli con un seno solo, mi fa male.
Ho diminuito anche le poppate del piccolo, offrendo altro.
Non so cosa fare, sta diventando davvero un problema.
Qualcuna ha esperienze simili? Che mi consigliate?

Il grande ha 3 anni e ciucciava una volta al giorno. Il piccolo ha 15 mesi e ciuccia 6-8 volte al giorno.

Non mi va di interrompere [emoji22] ma allattare così non è più piacevole....
Ultima modifica di Ospite il dom gen 18, 2015 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: R: Devo smettere?

Messaggio da Minou » dom gen 18, 2015 3:18 pm

Ti credo che non lo è cara, deve essere molto fastidioso! Non so aiutarti purtroppo, spero passi qualcuna che sappia aiutarti. :-*

Minou cellulare
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Devo smettere?

Messaggio da lenina » dom gen 18, 2015 3:21 pm

Fatti vedere da una consulente se possibile.
Esclusi candida?
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Devo smettere?

Messaggio da elly » dom gen 18, 2015 3:31 pm

Non è candida. La volta scorsa ero andata da due medici (che ovviamente mi hanno detto di interrompere l'allattamento) e un'ostetrica che mi aveva detto che non aveva mai visto una cosa simile.

Come contatto una consulente?
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Devo smettere?

Messaggio da Mammatitta » dom gen 18, 2015 3:58 pm

C'è il sito ibclc ma lenina ti saprà dire meglio. A Roma ce ne sono

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Devo smettere?

Messaggio da lenina » dom gen 18, 2015 4:10 pm

elly ha scritto:Non è candida. La volta scorsa ero andata da due medici (che ovviamente mi hanno detto di interrompere l'allattamento) e un'ostetrica che mi aveva detto che non aveva mai visto una cosa simile.

Come contatto una consulente?
Pochi purtroppo sanno riconoscere la candida al seno (si tende ad andare per esclusione). L'aspetto dell'areola però è come lo descrivi quando peggiora.
Dove abiti?
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Devo smettere?

Messaggio da elly » dom gen 18, 2015 11:14 pm

lenina ha scritto:
elly ha scritto:Non è candida. La volta scorsa ero andata da due medici (che ovviamente mi hanno detto di interrompere l'allattamento) e un'ostetrica che mi aveva detto che non aveva mai visto una cosa simile.

Come contatto una consulente?
Pochi purtroppo sanno riconoscere la candida al seno (si tende ad andare per esclusione). L'aspetto dell'areola però è come lo descrivi quando peggiora.
Dove abiti?
Roma zona monteverde
Ma se fosse candida il mio bimbo non dovrebbe avere la bocca bianca? Comunque la volta scorsa avevo provato il gentalyn, canesten e dactarin. Nulla ha fatto effetto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Devo smettere?

Messaggio da lenina » lun gen 19, 2015 7:04 am

elly ha scritto:
lenina ha scritto:
elly ha scritto:Non è candida. La volta scorsa ero andata da due medici (che ovviamente mi hanno detto di interrompere l'allattamento) e un'ostetrica che mi aveva detto che non aveva mai visto una cosa simile.

Come contatto una consulente?
Pochi purtroppo sanno riconoscere la candida al seno (si tende ad andare per esclusione). L'aspetto dell'areola però è come lo descrivi quando peggiora.
Dove abiti?
Roma zona monteverde
Ma se fosse candida il mio bimbo non dovrebbe avere la bocca bianca? Comunque la volta scorsa avevo provato il gentalyn, canesten e dactarin. Nulla ha fatto effetto.
Non è detto che si veda sul bimbo. E la cura è lunga (e può servire anche quella orale se è brutta ).
Senti "Martina carabetta" può indicarti medici che la sappiano riconoscere
Rispondi