Corredino per maggio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Corredino per maggio

Messaggio da matiti » mar gen 06, 2015 8:27 am

Ok, complici le ferie sono entrata nella fase "sindrome del nido" neanche dovessi partorire domani:))
Ho aperto tutte le scatole di Matilde per vedere se riuscivo a salvare qualcosa ma niente, cambia il periodo ( dicembre) e il sesso
Ma per un bimbo che nasce intorno al 20 maggio le tutine devono essere in cotone o ciniglia?
La mia vicina di casa che ha partorito a settembre mi ha detto che le ha messo ciniglia...
Se e'ciniglia mi conviene approffittare dei saldi ma non vorrei che morisse di caldo...
Io abito al nord,vicino Milano.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Corredino per maggio

Messaggio da Tropical » mar gen 06, 2015 8:49 am

Io farei cotone. Come sai, negli ospedali hanno temperatura costante attorno ai 20° e poi mettono i pupi sotto le coperte. Se fosse un periodo più fresco, potresti mettere il body in caldo cotone a maniche corte. Ma ne prenderei solo 1-2 per scorta.
Sicuramente il freddo di maggio non sarebbe quello di questi giorni.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Corredino per maggio

Messaggio da matiti » mar gen 06, 2015 8:54 am

Tropicalstore ha scritto:Io farei cotone. Come sai, negli ospedali hanno temperatura costante attorno ai 20° e poi mettono i pupi sotto le coperte. Se fosse un periodo più fresco, potresti mettere il body in caldo cotone a maniche corte. Ma ne prenderei solo 1-2 per scorta.
Sicuramente il freddo di maggio non sarebbe quello di questi giorni.
Hai ragione,il body in caldo cotone potrebbe essere una soluzione,mi sa che quelli mi conviene prenderli adesso vero?
Tra poco metteranno il primaverile.
Avatar utente
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1080
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:18 am

Re: Corredino per maggio

Messaggio da Cristina » mar gen 06, 2015 9:01 am

Con queste pazze stagioni indovinare è un terno al lotto
Beatrice è nata il 21 maggio ma complice la prematurità amava stare molto coperta
Comunque al cotone se fa freddo puoi aggiungere un golfino
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Corredino per maggio

Messaggio da bea » mar gen 06, 2015 9:14 am

I miei sono nati prematuri a novembre e vivevano in body di cotone e pagliaccetti di spugna. Giulia che è di aprile lo stesso.la differenza è che dopo due settimane Giulia andava già mezza nuda!
Io metterei cotone o caldo cotone, poi la terrai addosso o le metterai golfini e xopertine. meglio aggiungere che togliere
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Corredino per maggio

Messaggio da matiti » mar gen 06, 2015 9:16 am

Cristina ha scritto:Con queste pazze stagioni indovinare è un terno al lotto
Beatrice è nata il 21 maggio ma complice la prematurità amava stare molto coperta
Comunque al cotone se fa freddo puoi aggiungere un golfino
Difatti Cri, e'questo il punto.
L'anno scorso c'e'stata molta pioggia,anche a giugno io ricordo freddo,ho sentito al tg che si prospetta anche quest'anno una primavera/estate piovosa...
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Corredino per maggio

Messaggio da matiti » mar gen 06, 2015 9:19 am

bea ha scritto:I miei sono nati prematuri a novembre e vivevano in body di cotone e pagliaccetti di spugna. Giulia che è di aprile lo stesso.la differenza è che dopo due settimane Giulia andava già mezza nuda!
Io metterei cotone o caldo cotone, poi la terrai addosso o le metterai golfini e xopertine. meglio aggiungere che togliere
Ah se fara'come sua sorella che per tre mesi ha voluto dormire esclusivamente sul mio petto altro che scaldarsi!
Comunque si abbandono l'idea della ciniglia e vado di cotone e maglioncini.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Corredino per maggio

Messaggio da bea » mar gen 06, 2015 9:21 am

Se piove molto forse ti conviene dotati di ergo baby e una giacca apposita per te sai? Per coprirla. Ricordo che Lenina ne aveva una che poi si poteva usare come una giacca normale.
Oppure una mantella (c'è ne sono di bellissime in rete)
Rispondi