Dolorini

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Dolorini

Messaggio da Romina » gio gen 01, 2015 7:10 pm

Buon anno a tutte ragazze!
Eccomi qui con la prima domanda dell' anno ... So che non è una cosa così semplice da spiegare trite un post ma cerco qualche consiglio!
Da stamattina ho qlc dolorino nel basso ventre ... Nulla di atroce ma non mi sento bene come al solito! In alcuni momenti ho pensato che fosse anche stimolo di andare sl bagno ma oggi sono ben andata Xò mi sento un pò sottosopra!
Magari ieri sera ho mangiato un pò più pesante è tardi del solito ... Eh che non so bene che pensare ... Per tutto il resto è normale!
Ma io sono una gran "cagona" ... Stasera ceno leggero e sto un attimo a vedere!


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Dolorini

Messaggio da Claudia » gio gen 01, 2015 10:20 pm

Io non ricordo nulla e non so risponderti ma sono sicura che passerà qualcuna più esperta e con ricordi freschi.
Purtroppo è una giornata particolare e siamo tutte poco presenti.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Dolorini

Messaggio da Lucia76 » gio gen 01, 2015 10:55 pm

Ciao Romina, premettendo ovviamente che ognuna e ogni gravidanza è a sé, per quanto mi riguarda anche io ho avuto dolorini al basso ventre nei primi due/3 mesi di gravidanza. Lo sentivo soprattutto quando mi sedevo o mi alzavo da seduta, ma anche in altri momenti. Tipo fitte o crampetti. La ginecologa mi disse che erano normali e che era l'utero che cresceva. In più ho l'utero retroverso ed anche questo pare incida (finché poi dal terzo mese si sistema da solo).
Come stai stasera? Io credo non sia nulla ma se sei in ansia fatti vedere dalla tua ginecologa quando puoi così poi sei più tranquilla. La mia mi aveva dato il rilaten (è un antispastico tipo il buscopan) da prendere per qualche giorno e poi al bisogno.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Dolorini

Messaggio da nanà » gio gen 01, 2015 11:00 pm

Anche io dolorini e fastidi nei primi mesi, ma niente di allarmante.
Anche io come lucia ho l'utero retroverso.
Se non ti senti tranquilla, contatta il tuo ginecologo.
Io chiamavo per ogni dubbio sempre.
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Dolorini

Messaggio da Romina » gio gen 01, 2015 11:45 pm

Grazie ragazze! In effetti Và a momenti voglio dire non è un dolore forte ma comunque un pò di fastidio c'è, sto andando a letto! Domani mattina vado al lavoro, magari mi fà bene, in base a come mi sento in caso a mezzogiorno sento il ginecologo x un consiglio!
Dovremmo vederci la
Prossima settimana secondo i piani ...
Speriamo di svegliarmi in forma domani o comunque sia che questo dolorini siano normali e come dite voi legati al cambiamento del corpo eh che finora non ho sentito mai praticamente nessun fastidio che queste cose mi mettono dubbi!

Grazie di cuore ...
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Dolorini

Messaggio da Weinà » ven gen 02, 2015 3:16 am

Anch'io utero retroverso e anch'io dolorini al basso ventre il primo mese (non ricordo se anche il secondo). Non so se le cose siano correlate, però.
In ogni caso, a me la ginecologa aveva detto che è fisiologico avere qualche crampetto nei primi mesi di gravidanza. Se non sono insistenti e fastidiosi io starei tranquilla e ne parlerei con il ginecologo al prossimo appuntamento.
Non agitarti troppo, il tuo corpo è in trasformazione. Le prime settimane neanch'io avevo alcun fastidio, ma poi è fisiologico sentire qualcosa. Hai una vita che ti cresce dentro, per quanto incredibile ti possa sembrare! ;-)
Stai tranquilla Romina, un abbraccio.
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Dolorini

Messaggio da Romina » ven gen 02, 2015 7:26 am

Grazie Valeria! Il mio utero dovrebbe essere "normale" ma ad ogni modo cercherò di stare tranquilla senza sbattermi molto, x cominciare oggi ho dimenticato di riattivare la sveglia e ho fatto un gran salto giu dal letto! Mannaggia ... Adesso vedo come procede la mattina!
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Dolorini

Messaggio da Romina » ven gen 02, 2015 12:00 pm

Aggiornamento...al momento qui va tutto bene, mi sento più tranquilla! Attenderò questi gg che mi separano dal controllo e poi chiederò un pò di spiegazioni al ginecologo sui dolorini "normali" o meno...
Grazie a voi intanto!
Rispondi