Voglio condividere con voi un piccolo momento prezioso che abbiamo vissuto al nido di Massimiliano: l'incontro per farci gli auguri. Non è stata una vera festa di Natale ma un momento che a me ha fatto veramente tenerezza e mi è rimasto proprio impresso. In giardino le educatrici e le maestre della scuola dell'infanzia avevano preparato un bel falò. Abbiamo cotto sul fuoco i marshmallow e c'era un inebriante profumo di legna, di fumo e di bosco. Nel giardino, lasciato apposta selvaggio e selvatico, i bambini si muovevano come folletti, mentre calava il buio. In un angolo genitori e educatrici suonavano chitarra e ukulele, nella capanna di salici invece si leggevano storie natalizie e non. Poi, calato il buio, ogni bimbo con i propri genitori ha appeso ai rami una candelina e il giardino sembrava veramente incantato.
Nella frenesia di ogni giorno, è stato un momento magico. Lì c'era il Natale. E mi sento così riconoscente verso questo nido perché ogni giorno è una scoperta per noi e per Massimiliano, riconoscenza anche per aver trovato una realtà (sapere che esiste una realtà) come la cercavo io.
i bambini si muovevano al buio, sicuri, tra le capanne di salici, la sassaia, l'orto e la palude e noi non potevamo che guardarli incantati mentre si compiva la magia del Natale.....
(vi lascio qualche foto che hanno pubblicato le educatrici sul sito, visibile a tutti, dell'asilo)
Niente di particolare, ma volevo condividere con voi un momento veramente unico....
Piccoli momenti preziosi al nido
Moderator: laste
-
Julia
- Utente Vip

Piccoli momenti preziosi al nido
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
- Tropical
- Moderatore

- Claudia
- Ambasciatore

Re: Piccoli momenti preziosi al nido
Meraviglioso Julia!
Sarà un ricordo per sempre. Un'altra prova che ti fa capire che hai scelto bene
Sarà un ricordo per sempre. Un'altra prova che ti fa capire che hai scelto bene
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)