Thriller?

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Thriller?

Messaggio da Rie » mer dic 24, 2014 8:49 am

Io proprio no non ho apprezzato. Tra l'altro "non è lui" con il sovrannaturale escluso, e quei cliché che mi davano l'orticaria. 23/11/63 invece è bellissimo. Ma davvero lo classificheresti come thriller?


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Thriller?

Messaggio da caterina » mer dic 24, 2014 9:03 am

È un hard boiled, per la precisione. O almeno, lui stesso lo ha definito così. Per me più che hard boiled è proprio un thrillerone ma... va bene! Io l'ho trovato abbastanza simile ai thriller psicologici di Deaver, tutto sommato. Ma non mi ha disturbata affatto, avendo letto tante e tante recensioni prima, ero molto pronta. 231163 è molto bello, sì!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Thriller?

Messaggio da caterina » mer dic 24, 2014 9:05 am

In quanto al non essere lui, sono d'accordo. È stato ipotizzato che questo sia stato scritto da un ghost, ma naturalmente lui non ha mai confermato.
Lui ha solo detto che voleva provarci e ci ha provato.
È stato comunque salutato da un buon successo, anche solo grazie alla tanta pubblicità e alla curiosità.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Thriller?

Messaggio da Rie » mer dic 24, 2014 11:34 am

L'ipotesi del ghost potrebbe pure essere... no, ti chiedevo se 22/11 secondo te è un thriller. Mr Mercedes lo è di sicuro, sono d'accordo con te. Tutta questa insistenza sull'hard boiled mi sembra infondata. Di hard boiled ci sono solo alcuni ammiccamenti.

Lela è da ieri notte che cerco di ricordare il titolo di un altro thriller che mi era piaciuto e volevo suggerirti, ma la vecchiaia avanza ahaha!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Thriller?

Messaggio da caterina » mer dic 24, 2014 12:14 pm

No no! 22/11 non è un thriller!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Thriller?

Messaggio da Rie » mer dic 24, 2014 12:37 pm

Caterina ha scritto:King ha scritto due thriller secondo me notevoli.
Mr mercedes e quello su kennedy 22/11/63.
Li ho trovati geniali, e lui non é un giallista.
Avevo equivocato leggendo qui
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Thriller?

Messaggio da Rie » mer dic 24, 2014 12:49 pm

Evviva Lela il neurone si è svegliato!
L'autrice di thriller a cui pensavo ieri notte è lisa gardner. Uno dei suoi romanzi, "a chi vuoi bene" ha anche la recensione di Cate se la cerchi qui... Sto usando il cellulare nuovo e non riesco a metterti il link . Ho letto anche, sempre della gardner, "la vicina" e so che ne è uscito un altro ancora. Non proprio opere mirabili ma fatte bene e in qualcosa mi ricordano i 'punti di vista" della picoult e la loro realtà che non è quello che sembra
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Thriller?

Messaggio da Azur » mer dic 24, 2014 4:10 pm

grazie!!!!!

(harris è vero! ne ho letti e apprezzati un paio, solo che il mio neurone è mooooolto peggio del tuo, non mi ricordo mezzo nome, accidenti!)

stamattina sono passata in biblioteca al volo 5 minuti prima che chiudesse e ho preso tre delle loro proposte a caso per tirare fino alla riapertura post vacanze, ahah
settimana prox passo con la vostra lista ;D
Rispondi