Ritorno tra voi, se posso...

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Ritorno tra voi, se posso...

Messaggio da Julia » ven dic 19, 2014 10:07 am

Bentornata Talita!


Avatar utente
Annalis.a
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 234
Iscritto il: mer gen 29, 2014 2:37 pm

Re: Ritorno tra voi, se posso...

Messaggio da Annalis.a » ven dic 19, 2014 10:27 am

Ciao dolce Lucia!
Sono proprio contenta che tu sia tornata. Ti abbraccio forte, forte. Spero sia tutto ok.
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: Ritorno tra voi, se posso...

Messaggio da antoD08 » ven dic 19, 2014 11:05 am

Ciao che piacere sentirti con affetto ben tornata
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Ritorno tra voi, se posso...

Messaggio da Talita » ven dic 19, 2014 11:59 am

Franc.isa ha scritto:
Talita ha scritto:
Franc.isa ha scritto:ciao e bentornata!
Ciao Francesca! In quale parte del mondo sei?
Hehe...in Veneto ;) Siamo rientrati in maggio e ci resteremo 3-5 anni max
basta ammerica! radici e fasioi :lingua:
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Ritorno tra voi, se posso...

Messaggio da Talita » ven dic 19, 2014 12:00 pm

GRazie Sonia, Anto, Palli e Julia!!!! Annalisa, ci sei anche tu, bene bene!!
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Ritorno tra voi, se posso...

Messaggio da Talita » ven dic 19, 2014 12:02 pm

Come vi avevo promesso, post aggiornamenti!
Con Marco va tutto molto molto bene, ci amiamo alla follia. Non riusciamo a vederci più di 2 weekend al mese (lui vive a brescia e io in veneto, per chi non lo sapesse) ma il tempo che passiamo insieme è di condivisione totale per cui, dopo un anno e mezzo, ci stiamo conoscendo davvero in profondità.
Abbiamo fatto anche una settimana insieme al mare e, devo dire la verità, sarà stata la pioggia, sarà stato il contatto h24, il nervosismo che avevo accumulato nei mesi precedenti per altri motivi, ma stavo SBARELLANDO!!! Per fortuna lui ha davvero un buon carattere e perfettamente compatibile con il mio, per cui ne abbiamo parlato e abbiamo capito che si trattava di calibrarsi a vicenda nella quotidianità, nei diversi modi di stare in casa. Per fortuna c’è il mio santo appartamento a Udine, dove possiamo stare insieme da soli, fare quello che vogliamo agli orari che vogliamo.
Ogni tanto vado io a trovarlo a Bs, a casa dei suoi, sono gentilissimi percarità ma io sono sempre un po’ sull’attenti a casa sua… con il padre è stato amore a prima vista, la madre è STRANA, e qui mi fermo che siamo nel pubblico ahahaha!!
La tradizione della domenica mattina a brescia è questa: io e suocero al campetto a guardare la partita di calcio di Marco, a ghiacciarmi il sedere sugli spalti di cemento, a cercare di fare commenti intelligenti, pur non capendo nulla di quello che succede in campo, e soprattutto non capendo mai qual è mio moroso dei 22 in campo.
Per non parlare del cane di casa, che giustamente loro adorano, e io per compiacere la suocera faccio finta di amare invece odio e schifo. Il top l’ho raggiunto 1 mese fa quando il cane mi ha quasi infilato la lingua in bocca e io non ho fatto una piega. Marco stava per soffocarsi dal ridere.
Ah, non ho omesso di dire che il cane è coprofago!

Nella mia famiglia va tutto bene, i miei i vedo un po’ invecchiati, e rientrare in famiglia dopo essere stata un anno all'estero da sola non è stato facile... mio padre è andato in pensione e cura il giardino, l’orto (mai stato così bello!) e il cane e sta dietro tanto alla mia nonna di 90 anni che sta piano piano diventando invalida. Abbiamo assunto una badante ma non è il massimo quindi dobbiamo vedere se cambiarla o meno. I nonni materni (90-80anni) stanno meravigliosamente per gli anni che hanno, sono autosufficienti ma ovviamente aziani e acciaccati.
In questi giorni sono stati derubati e sono rimasti malissimo, poveri, magari poi apro un altro 3D.

Io in questi mesi ho finito il 6 e ultimo anno di università, ho fatto i tirocini dal medico di base e in pronto soccorso, dove mi hanno dato piccole responsabilità e mi hanno lascito da sola a gestire dei pazienti non complicati, in altri reparti invece il mio ruolo è sempre quello di tenere su i muri, portare il caffè, pinzare con la cucitrice i referti di 2 pagine e chiamare dentro i pazienti in ambulatorio, cose fondamentali insomma!
Sono stata anche in rianimazione e in pediatria e ps pediatrico. In chirurgia mi hanno fatto fare moltissimo, soprattutto ricucire a fine intervento con gli specializzandi.
Mi hanno detto di avere un talento notevole nel fare le esplorazioni rettali ahahaha

Sono anche stata al nido e moltissimi giorni e notti in ginecologia e ostetricia. Ho davvero capito di voler fare quello e solo quello. Niente mi rende felice come stare una giornata in ambulatorio in sala operatoria, o in sala parto. Marco mi dice che mi brillano gli occhi quando parlo di queste cose, io davvero credo che si quello per cui sono fatta. Tanti miei compagni sono fuggiti dopo la prima settimana, perché sono stati trattati male invece io frequento da quasi un anno e devo dire che con me sono tutti gentilissimi. Certo mi fanno fare poco o nulla, però cerco di rubare il mestiere guardando e facendo tremila domande.
Seguo in ambulatorio e in sala la mia relatrice di tesi che è davvero splendida con me, non potevo essere più fortunata, mi segue molto ed è super disponibile (anche perché vive praticamente in ospedale, povera).
La tesi è a buon punto, mancano dei calcoli statistici e scrivere le conclusioni.
L’ho fatta sulla minaccia di parto pretermine, sui alcuni farmaci ritirati dal commercio. Faccio un confronto sull’outcome con e senza questi farmaci. 300 pazienti, durante la raccolta dati volevo morire.

A settembre avevo l’ultimo esame, per poi laurearmi a ottobre. Purtroppo mi hanno bocciata. Sono stata male per 2 mesi, sono stata dalla psicologa dell’università e ho fato un breve percorso con lei.
Ieri dovevo rifare questo ultimo esame. Ho avuto un attacco di ansia, tanto che in reparto mi hanno dovuto dare dei farmaci perché ho pianto ininterrottamente per 2.5h, continuavo a vomitare, terribile ragazze.
Non avrei mai pensato che potesse succedermi.
Sono poi andata a fare l’esame. Bocciata ovviamente, in quelle condizioni. Ho parlato con i miei compagni che erano 2, almeno la metà ha iniziato le benzodiazepine, una ha avuto l’esofagite da reflusso, uno l’alopecia areata, tutto per questo esame, a medicina siamo tutti equlibratisssimi!
Adesso non so cosa fare, ho ricontattato la psicologa e a gennaio andrò a elemosinare dal prof un altro appello per riuscire a laurearmi in corso a marzo. Altrimenti andrei a luglio, pagando 1300 euro di tasse, perdendo un anno e perdendo parecchi punti di voto laurea.
Io sono sempre stata in corso, mai lasciato indietro nessun esame, tra maggio e luglio ho fatto 5 esami tutti sopra il 27, non me lo meriterei, cazzo.
Ok, scusate questa lagna finale!

È venuto fuori l’Ulisse di joyce… chi ci capisce è brava! Scusate!
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Ritorno tra voi, se posso...

Messaggio da los » ven dic 19, 2014 12:08 pm

Ora leggo il papiro :stica:
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Ritorno tra voi, se posso...

Messaggio da Talita » ven dic 19, 2014 12:10 pm

los ha scritto:Ora leggo il papiro :stica:
ahahah, è più lungo di una seduta al bagno! e meno soddisfacente :lol:
Rispondi