È nato Francesco

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: È nato Francesco

Messaggio da Weinà » dom dic 14, 2014 3:55 am

Io, a parte tutto, non ho paura del dolore in sé perché so essere finalizzato alla nascita di mio figlio. Insomma, anche se il travaglio dovesse durare moltissimo e la fase espulsiva pure, comunque non sarebbe per sempre e comunque mi porterebbe a stringere finalmente tra le braccia il piccolo.
Ho il timore irrazionale di non farcela. Poi penso che è da tempo immemore che partoriamo tutte così e quindi torno in me.
A me spaventano di più i dolori di cui non mi spiego la causa.
Tutto questo in teoria, ovviamente.
In pratica, non ho idea di cosa mi aspetti e quindi posso solo blaterare. ;-)


Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: È nato Francesco

Messaggio da Cinzia » dom dic 14, 2014 8:16 am

la yle ha scritto:Perché lunedì torni a casa ???? Così tanto???


Y
tre giorni dalla nascita, qui è la prassi
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: È nato Francesco

Messaggio da Maura » dom dic 14, 2014 10:43 am

Weinà ha scritto:Io, a parte tutto, non ho paura del dolore in sé perché so essere finalizzato alla nascita di mio figlio. Insomma, anche se il travaglio dovesse durare moltissimo e la fase espulsiva pure, comunque non sarebbe per sempre e comunque mi porterebbe a stringere finalmente tra le braccia il piccolo.
Ho il timore irrazionale di non farcela. Poi penso che è da tempo immemore che partoriamo tutte così e quindi torno in me.
A me spaventano di più i dolori di cui non mi spiego la causa.
Tutto questo in teoria, ovviamente.
In pratica, non ho idea di cosa mi aspetti e quindi posso solo blaterare. ;-)
Io credo che sia il momento in cui una donna è più vicina alla terra, alla natura, alla vita intesa come energia che scorre potente e si trasforma. È il massimo dell'energia, della potenza e del terrore assieme. Sei una dea in quel momento, eppure sei umana fino al midollo. È una vera magia.
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: È nato Francesco

Messaggio da Cinzia » dom dic 14, 2014 10:54 am

Io credo di aver tirato giù tutti i santi!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: È nato Francesco

Messaggio da Weinà » dom dic 14, 2014 10:56 am

Vedo che ci sono opinioni... come dire... contrastanti, ecco.

;-)
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: È nato Francesco

Messaggio da Franz » dom dic 14, 2014 11:25 am

Secondo me come sei tu nella tua indole lo sei anche nei confronti del parto. Io sono abbastanza positiva, anche il primo estenuante, lungo e doloroso parto lo ricordo come momento positivo, un'esperienza travolgente, certo dolorosa e provante, ma la migliore della mia vita. Vai tranquilla valeria
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: È nato Francesco

Messaggio da Weinà » dom dic 14, 2014 11:49 am

Franz ha scritto:Secondo me come sei tu nella tua indole lo sei anche nei confronti del parto. Io sono abbastanza positiva, anche il primo estenuante, lungo e doloroso parto lo ricordo come momento positivo, un'esperienza travolgente, certo dolorosa e provante, ma la migliore della mia vita. Vai tranquilla valeria
Io tendo a vivere le cose con positività, seppure molto intensamente. Mi emoziono molto, spesso in maniera spropositata, ma non sono affatto ansiosa. Sto vivendo anche la gravidanza con grande serenità e tutti dicono che trasmetto una forte energia positiva. Spero che questo mi aiuti, visto quello che dici.
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: È nato Francesco

Messaggio da Cinzia » dom dic 14, 2014 11:51 am

Io dei parto di Tommaso nonostante sua finiti come è finito ho un ricordo bellissimo e positivo
Del parto di benedetta già decisamente meno perché è stato veloce
Di questo... Lo sapete!!
Rispondi