allattamento e operazione

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Rispondi
dany82
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 29, 2014 10:59 pm

allattamento e operazione

Messaggio da dany82 » sab nov 29, 2014 11:57 pm

Eccomi qua!!!mi sono iscritta ke ho un (anzi tanti in realta'...) problema con la mia piccola di 17 mesi... Dovra' fare un intervento xke ha ancora il dotto lacrimale chiuso...so che l'operazione in se' e' una stupidata, infatti non son preoccupata x quello, ma x quello che comporta l'operazione, anzi'' l'anestesia....Si xke la mia piccola ciuccia ancora a richiesta.... Mooooolta richiesta, soprattutto la notte.... e x l'anestesia dovrebbe stare a digiuno.... come pose fare senza farla piangere tutta una notte????lei si sveglia, anzi ormai e' una cosa automatica, parecchie volte, usa proprio il "ciuccio naturale"(la tetta.....) ogni volta che vuole..e io naturalmente non riesco a dirle di no ke son talmente assonnata che pur di dormire, (anche se non benissimo e non tantissimo....) tiro fuori il seno senza tante storie...!!!ma x quel giorno come farò??? So che e' una sola notte quindi mi direte di lasciarla piangere...ma io non me la sento proprio!!!già quando abbiamo fatto il prelievo l'ho dovuta svegliare presto, senza ciucciata coccolosa del mattino e fare il viaggio in auto (siamo a un'ora dall'ospedale....) cercando di distrarla in tutti i modi possibili x non darle la tetta e x misericordia divina si e' riaddormentata senza!!!ma la notte aveva ciucciato....invece quel giorno....:una notte...viaggio..attesa....e post operazione.....come farò???? Lei il ciuccio lo tiene proprio pochissimo ogni tanto ma di giorno...se provo la notte al posto della tetta piange disperata....Uffi....come posso fare???vi prego da remi un consiglio.... grazie!!!!!


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: allattamento e operazione

Messaggio da Claudia » dom nov 30, 2014 12:07 am

Ciao Dany, benvenuta.
Per il tuo quesito io non posso aiutarti ma non dubito che passerà qualcuna più esperta di me. Forza che ce la farai.
dany82
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 29, 2014 10:59 pm

Re: allattamento e operazione

Messaggio da dany82 » dom nov 30, 2014 12:15 am

Grazie mille!!!!spero davvero in qualche consiglio....Grazi ancora!!!!
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: allattamento e operazione

Messaggio da Tittiba » dom nov 30, 2014 12:18 am

Ciao dany benvenuta anche da parte mia. Anch'io non ho consigli non sono esperta. Però mi sento di dirti di stare tranquilla per quello che riesci, i bambini a volte ci sorprendono e magari prima ci si fanno mille problemi poi tutto si fa. È un'ansia che conosco! Attendi fiduciosa consigli qualcuna passerà! :-)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: allattamento e operazione

Messaggio da nanà » dom nov 30, 2014 8:25 am

Ci sono passata col mio primo bimbo che ha fatto un piccolo intervento chirurgico a 15 mesi.
Noi siamo andati un pochino lontano da casa e abbiamo passato la notte antecedente l'operazione in ospedale.
Mi avevano detto 8 ore di digiuno ma col latte materno sono riuscita a tirare le 4 ore di digiuno, purtroppo sotto mia responsabilità nonostanre mi fossi informata e portato con me documenti scientifici.
L'attesa non è stata facile ma in qualche modo si fa, distraendolo sicuramente.
Può essere che non ne senta la mancanza e non faccia troppe storie, ma se digiuno deve essere non c'è altro da fare perché qualsiasi liquido ingerito può essere pericoloso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: allattamento e operazione

Messaggio da lenina » dom nov 30, 2014 8:25 am

Ci torno con calma. Comunque il digiuno da latte materno deve essere circa due ore più lungo di quello da acqua e tisane. Cerca un anestesista che conosca l'argomento bene e cerca dati su internet (non riesco io perché sono fuori a un corso)
dany82
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 29, 2014 10:59 pm

Re: allattamento e operazione

Messaggio da dany82 » dom nov 30, 2014 2:17 pm

Grazie di cuore a tutte!!! Be' domani devo chiamare x l'appuntamento con l'anestesista... e vedremo cosa ci dicono riguardo al digiuno...speriamo bene!!!e ora do un'occhiata anche su internet ke magari trovo qualcosa...!!!
Diciamo che se andavamo quando aveva 1 o 2 mesi non avremmo dovuto fare l'anestesia....ma se i medici avessero le idee un po più chiare...la pediatra ci aveva detto di aspettare e ci ha mandato a 16 mesi.... l'oculista che l'ha vista ci ha "sgridato" xke abbiamo aspettato cosi tanto... ha detto che se son piccoli, li fasciano, gli tengono la testina, fanno uscire la mamma e 30 secondi il dotto e' libero... invece cosi grandi restano scioccati e quindi si deve fare anestesia e tutto quello che comporta....!!!!vabbe'....ormai e' cosi quindi incrociano le dita e speriamo non si spaventi.... e vai tu a spiegare ai medici che la tetta sarebbe la cosa più bella x tranquillizzarla....vabbe'... speriam fili tutto liscio!!!!
Un abbraccio e buona giornata a tutte!!!!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: allattamento e operazione

Messaggio da nanà » dom nov 30, 2014 5:30 pm

cara dany,
non è che la tetta non si possa usare, è che è pericoloso aver ingerito qualsiasi liquido anche ore prime di un intervento, e questo vale sia per i piccoli che per noi adulti.
penso tu lo sappia, no.
Purtroppo non si può fare altrimenti, e in qualche modo si trova la soluzione per distrarre i piccoli dalla loro amata tetta.
Buona fortuna
Rispondi