Induzione e cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: Induzione e cesareo

Messaggio da Cinzia » sab nov 29, 2014 11:45 am

Eh non credo


Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Induzione e cesareo

Messaggio da LaMarisa » sab nov 29, 2014 12:00 pm

Io ne parlerei seriamente col ginecologo. Del nesso causa effetto
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: Induzione e cesareo

Messaggio da Cinzia » sab nov 29, 2014 12:12 pm

Si in effetti
Comunque chi ci ha detto questo sono state diverse ostetriche
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Induzione e cesareo

Messaggio da Lucia76 » sab nov 29, 2014 1:41 pm

Non so che problemi hai avuto cinzia nei due parti precedenti, però ti posso consigliare una cosa che a me è servita. Temendo mi potesse capitare quello che era successo con la prima (nel mio caso un problema nel secondamento con grave emorragia ecc ecc...), e su consiglio di una mia amica ginecologa che lavora in ospedale, presi appuntamento con la ginecologa capo reparto (quella che sta sotto il primario in parole povere), le raccontai tutto portando anche la cartella clinica del parto precedente (era un altro ospedale). Lei ovviamente disse che non si poteva sapere se la cosa si sarebbe ripetuta o meno, non avevo più probabilità di altre diciamo, ma lei comunque mi iniziò la cartella clinica e ci mise sopra in evidenza un bel foglio di allerta e di istruzioni da seguire quando mi sarei presentata per il parto. La cosa mi tranquillizzò parecchio. Quando arrivai in travaglio, la ginecologa di turno vide cartella e biglietto e diede istruzioni alle ostetriche. Si prepararono all'emergenza insomma ..ma tutto andò bene.
E auguro che anche a te tutto vada al meglio. Questa pappardella solo per dirti di parlarne, di avvisare l'ospedale, di dire i tuoi timori ecc, serve a te e può servire anche a loro, non costa nulla e magari sei un po più tranquilla ;-)
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: Induzione e cesareo

Messaggio da Cinzia » sab nov 29, 2014 1:44 pm

Sul l'agenda di gravidanza il ginecologo ha scritto quello che è successo a Tommaso( il 2 parto è andato bene), per cui suppongo e spero che lo leggano
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Induzione e cesareo

Messaggio da Lucia76 » sab nov 29, 2014 1:52 pm

Cinzia ha scritto:Sul l'agenda di gravidanza il ginecologo ha scritto quello che è successo a Tommaso( il 2 parto è andato bene), per cui suppongo e spero che lo leggano
Anche io avevo tutta la mia storia precedente scritta dalla mia ginecologa privata, ma credimi è un'altra cosa, a me se non lo avesse suggerito questa ginecologa che conosco e che lavora all'ospedale non sarebbe neanche venuto in mente di farlo. Se lo ha detto lei è perché è una procedura frequente, soprattutto per chi ha avuto problemi particolari. Io non volevo andare con il pensiero di dover dire tutto con l'ansia di dimenticarmi ecc, la responsabile lesse e tradusse le sue conclusioni in linguaggio medico e io mi sono sentita più tranquilla perché erano avvisati e allertati, poi ovviamente non si può mai sapere.
Ultima modifica di Ospite il sab nov 29, 2014 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Induzione e cesareo

Messaggio da nove » sab nov 29, 2014 1:52 pm

Io ho avuto due induzioni (una fallita perché è nato quando gli è parso), ma ossitocina mai.

Dovrebbe dare aiuto se le contrazioni non sono valide.
Assodato che devi comunque sentire il medico, io chiederei tranquillamente l'induzione senza ossitocina, mica è indispensabile se le contrazioni sono valide...

Correggetemi se sbaglio.

Il cesareo per me è sempre stato la paura più grande, lo farei solo se altamente obbligatorio.
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: Induzione e cesareo

Messaggio da Cinzia » sab nov 29, 2014 1:55 pm

Aspetto ancora una settimana poi vado in ospedale a chiedere
Ho il terrore di rivivere l'incubo di Tommaso. Poi razionalmente mi dico che non è detto ecc peró ecco il timore c'r( ed io ho paura pure del cesareo eh..)
Rispondi