prove invalsi seconda elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: prove invalsi seconda elementare

Messaggio da lenina » lun dic 01, 2014 11:43 am

Posto che odio gli invalsi. Ma anche volendoli fare servono a valutare la qualità della scuola. Prepararsi in modo specifico è un modo di invalidarlo se siamo pignoli


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: prove invalsi seconda elementare

Messaggio da la yle » lun dic 01, 2014 11:53 am

Nella ns scuola media usano il risultato dell anno precedente per rafforzare L area che risulta più lacunosa a livello di media
Quindi cercano di renderle utili e i risultati ci sono perché di anno in anno la scuola presenta miglioramenti oggettivi ( ci hanno fatto vedere le statistiche e voglio crederci)


Y
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: prove invalsi seconda elementare

Messaggio da alemia » lun dic 01, 2014 2:30 pm

Mai speso un euro, nessuno ce l ha chiesto
Sinceramente alle elementari non mi sono mai preoccupata, se le sanno fare bene, altrimenti ciccia ahahha ma chi se ne frega. Oltretutto non ce l hanno mai comunicato prima, o forse non me l hanno detto i miei figli, boh
Alle medie vedremo, si faranno già in prima media?

Ah, mi sembra utile visto che si devono fare farle, alla fine prendono un po' di confidenza col metodo visto che come dite alle medie fanno media.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: prove invalsi seconda elementare

Messaggio da Scilla » lun dic 01, 2014 10:19 pm

Anche daniele ha due libricini per gli invalsi ma si alleneranno in classe con le maestre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: prove invalsi seconda elementare

Messaggio da alemia » lun dic 01, 2014 11:39 pm

ma davvero a noi non hanno mai detto nulla, sono cose loro,
alla fine è per valutare le maestre\scuola, non i bambini hahah almeno fino in 5°
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: prove invalsi seconda elementare

Messaggio da Lella » mer dic 03, 2014 11:16 am

alemia ha scritto: Ah, mi sembra utile visto che si devono fare farle, alla fine prendono un po' di confidenza col metodo visto che come dite alle medie fanno media.
é proprio una prova scritta all'esame di terza media e fà media si
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: prove invalsi seconda elementare

Messaggio da la yle » mer dic 03, 2014 11:26 am

lella ha scritto:
alemia ha scritto: Ah, mi sembra utile visto che si devono fare farle, alla fine prendono un po' di confidenza col metodo visto che come dite alle medie fanno media.
é proprio una prova scritta all'esame di terza media e fà media si

È verissimo. Ma è anche vero che fa media relativa. Chi nn è bravissimo ma verrà comunque promosso e l invalsi gli facesse abbassare i voti a cinque.... Mica viene bocciato.
Per quello che ho visto da mio figlio il voto di queste prove serve ai più bravi per avere voto alto... Insomma a chi punta al nove o al dieci. Ma trilli potrà essere più dettagliata


Y
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: prove invalsi seconda elementare

Messaggio da Lella » mer dic 03, 2014 11:35 am

la yle ha scritto:
lella ha scritto:
alemia ha scritto: Ah, mi sembra utile visto che si devono fare farle, alla fine prendono un po' di confidenza col metodo visto che come dite alle medie fanno media.
é proprio una prova scritta all'esame di terza media e fà media si

È verissimo. Ma è anche vero che fa media relativa. Chi nn è bravissimo ma verrà comunque promosso e l invalsi gli facesse abbassare i voti a cinque.... Mica viene bocciato.
Per quello che ho visto da mio figlio il voto di queste prove serve ai più bravi per avere voto alto... Insomma a chi punta al nove o al dieci. Ma trilli potrà essere più dettagliata


Y
pesa un settimo sulla media, le prove scritte sono cinque più l'orale più il voto di ammissione
poi credo anch'io che se solo l'invalsi è andata male e si arriva a cinque non boccino....
Rispondi