reincarnazione

Incontriamoci qui per parlare di tutto

chi crede nella reincarnazione?

 
Voti totali: 0
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: reincarnazione

Messaggio da Milena » gio nov 27, 2014 11:15 pm

Ma non sono/siamo consapevoli di aver già vissuto.
ma mi chiedo, sperando di non sbagliare ricordando che la reincarnazione appartiene alle dottrine indiane, i paria, gli intoccabili, hanno la possibilità di passare i livelli o resteranno sempre i reietti della società? E le donne?
Forse sto sconfinando, vado a letto.


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: reincarnazione

Messaggio da alemia » gio nov 27, 2014 11:21 pm

si ma anche senza averne coscienza, questo vuol dire che ad un certo punto in milioni di anni si purificheranno no? o non avrano mai fine
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: reincarnazione

Messaggio da Greda » gio nov 27, 2014 11:23 pm

C'è un livello, in cui si raggiunge l'illuminazione suprema, dopo il quale non ci si reincarnerà mai più.

Oh, Milena, forse hai ragione, meglio andare a dormire! ;)
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: reincarnazione

Messaggio da Scilla » gio nov 27, 2014 11:24 pm

Greda ha scritto:
marte ha scritto:
sweet ha scritto:Io ho risposto "è una possibilità"
mah...forse voglio crederci che ci sia qualcosa. Non riesco a pensare che finisca tutto, sarebbe assurdo.
Un caro amico dei miei ha avuto due brutti infarti e ci ha raccontato piangendo cosa aveva visto e come si era sentito...che è la cosa più comune che raccontano in tanti, una pace indescrivibile e il cammino verso una luce intensa, lui ha raccontato poi che ha visto chiaramente sua sorella che lo fermava. lì si è svegliato.
Ci siamo tutti commossi, sembrava l'avesse realmente vissuto.
Io sono certa lo abbia realmente vissuto :)
Lo penso anche io. E ti dirò di più, le persone che incontriamo in questa vita non le incontriamo per caso, ma sono persone con cui abbiamo lasciato qualcosa in sospeso nelle vite precedenti.

Se sei matta tu, allora lo sono anche io.
Miii che palle! Speravo almeno di conoscere gente nuova [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: reincarnazione

Messaggio da Greda » gio nov 27, 2014 11:27 pm

scilla ha scritto:
Greda ha scritto:
marte ha scritto: Io sono certa lo abbia realmente vissuto :)
Lo penso anche io. E ti dirò di più, le persone che incontriamo in questa vita non le incontriamo per caso, ma sono persone con cui abbiamo lasciato qualcosa in sospeso nelle vite precedenti.

Se sei matta tu, allora lo sono anche io.
Miii che palle! Speravo almeno di conoscere gente nuova [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LOL.

Pensa la mia felicità nel sapere che incontrerò mio padre ancora per molte altre vite...
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: reincarnazione

Messaggio da alemia » gio nov 27, 2014 11:28 pm

Greda ha scritto:C'è un livello, in cui si raggiunge l'illuminazione suprema, dopo il quale non ci si reincarnerà mai più.

Oh, Milena, forse hai ragione, meglio andare a dormire! ;)
e allora fare tutti sti giri per finire come ai cristiani?
allora tanto vale farla finita subito e con la speranza di riconoscere poi i tuoi cari, io ci spero proprio
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: reincarnazione

Messaggio da caterina » ven nov 28, 2014 3:54 am

Ho letto anche io Brian Weiss.
É affascinante, da cattolica non posso credere a questa teoria ma ammetto abbia un suo fascino.
Tutto sommato sarebbe molto frustrante continuare a ricomparire in mezzo alle balle nei secoli e nei secoli.
Anche prrche sono così tante le cose che non ho capito che dovrei reincarnarmi ad libitum. Fino a che qualcuno uscirebbe da una botola e mi direbbe: ok. Ok. Abbiamo capito che non capisci 'na sega. Puoi andare.
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: reincarnazione

Messaggio da marte » ven nov 28, 2014 9:01 am

alemia ha scritto:
Greda ha scritto:C'è un livello, in cui si raggiunge l'illuminazione suprema, dopo il quale non ci si reincarnerà mai più.

Oh, Milena, forse hai ragione, meglio andare a dormire! ;)
e allora fare tutti sti giri per finire come ai cristiani?
allora tanto vale farla finita subito e con la speranza di riconoscere poi i tuoi cari, io ci spero proprio
ma i cristiani non possono raggiungere l'illuminazione suprema. possono, al limite, andare tra i giusti.
e oltretutto hanno una sola vita. o la va o la spacca :D

comunque, scherzi a parte, io trovo che ci sia una differenza di fondo importantissima.
il cristianesimo si fonda sul concetto di un dio che ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza. un dio che si sacrifica per gli uomini.
e che pretende poi l'obbedienza.
i cristiani espiano delle colpe per questo.
nella reincarnazione (o meglio nel buddismo) non ci sono colpe e non si risponde a nessuno.
si vive in accordo con l'universo, si impara ciò che alla propria anima manca e non è quindi uguale per tutti (karma)
Rispondi