Sicuramente sbaglio io

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: Sicuramente sbaglio io

Messaggio da willy69 » mar nov 18, 2014 8:42 pm

Anche qui si cercs di stare fuori il piu possiblie :firuli: ..quest anno Ale lo riprendo alle 16, sosta al bar x merenda poi commissioni. .si finisce a casa non prima delle 18.L anno scorso lo riprendevo alle 1315 e considerato che da prima di 3 anni nn dorme piu il pomeriggio il tempo nn passava! Comunque tanto fa anche il fatto di avere um maschio (io due :argh: )..con una bimba avrei potuto giocare ore a barbie credo..invece ho le scatole piene di macchinine e spade (provs a giocare semprw a spade e poi mi dici... :sick: )
Mi ricordo che con il grande avevo elaborato sto stratagemma: ognuno di noi scriveva su un pezzo di carta il gioco che piaceva a lui (io colorare ad es), poi si mischiavano e si estraeva via via um foglietto.Il gioco durava un tempo previsto e poi si passava all altro...


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Sicuramente sbaglio io

Messaggio da MANU_ » mar nov 18, 2014 9:44 pm

Abbiamo due meccano. Gli piace, ma già fatto.
La costruzione è troppo difficile perché la faccia da solo, troppo lunga perché mi aspetti che io la finisca. Gli do il compito anche di ordinare i pezzi per colore numero o come gli pare e di seguire le regole per passarmeli lui, ma si stufa in fretta...deve far viaggiare una macchina nel frattempo. E sempre nel frattempo mi nasconde i pezzi, perché così io smetto.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Sicuramente sbaglio io

Messaggio da Tittiba » mer nov 19, 2014 6:41 pm

Manu ora sono qui con Filippo a giocare e mi è venuto in mente un suggerimento. Oggi al super ho comprato la rivista di planes, li ci sono puzzle da ritagliare, forme da ritagliare e incollare. Pagine da colorare fumetti...insomma i soggetti sono sempre le macchine o gli aerei ma...;-) non so se può esserti utile!
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Sicuramente sbaglio io

Messaggio da Tittiba » mer nov 19, 2014 6:42 pm

ImageUploadedByTapatalk1416418910.247155.jpg
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Sicuramente sbaglio io

Messaggio da MANU_ » mer nov 19, 2014 9:31 pm

Compriamo anche noi quei giornaletti, ma gli interessano solo i giochi "enigmistici", dove c'è da colorare lui va direttamente alla pagina dopo. Se insisto sul colore, gli passa su un pennarello, fa due righe ed è colorato.
Ho guardato in giro se ci fossero settimane enigmistiche per questa età, senza dover fare le lettere ma non le ho trovate. E non posso spendere 3/5€ per un giornalino ogni volta.

Oggi comunque ho ripescato un gioco della mia infanzia che mi piaceva da matti e che sicuramente adorerà anche lui )chissà da chi ha preso...) e a Natale arriva. E' questo Quercetti 1020 - Pallino
Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: Sicuramente sbaglio io

Messaggio da Brufen » mer nov 19, 2014 10:00 pm

Stefano ha sempre giocato da solo, si faceva i suoi viaggi, sempre e solo lego.

Se Daniele è' da solo gioca con le macchinine o con il lego sia grande,( ha la stazione della polizia) sia piccolo, sempre stazione passatagli dal fratello maggiore.

Gioca con i soldatini, oppure legge o fa i puzzle. La casa e' una campo di battaglia ma almeno sta tranquillo. Viceversa devo intervenire più spesso quando gioca con Enrico, si rubano i giochi fanno la lotta e si fanno male etc

Belli i magneti dove li hai presi?
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Sicuramente sbaglio io

Messaggio da MANU_ » mer nov 19, 2014 10:05 pm

Glieli hanno regalati al compleanno, ma si trovano anche su amazon: smartmax
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Sicuramente sbaglio io

Messaggio da tati » gio nov 20, 2014 10:09 am

I geomag? sono sempre magnetici ma più da grandicelli.
Ci passano le ore qui.
Rispondi