Evviva un bell'urlo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Evviva un bell'urlo

Messaggio da kri » gio nov 13, 2014 5:32 pm

Condivido con voi un pensiero e un piccolo episodio di venti minuti fa, mentre attendo che mia figlia termini la lezione fi danza.

È un periodo che sono molto stanca e stressata. Mi accorgo di avere meno pazienza con mia figlia, la rimbrotto di più e mi dispiace, perché so fare di meglio.
Oggi però, nello spogliatoio di danza, sento una mamma che, alla figlia (4 anni?) che non vuole mettere lo scaldacuore, dice che si ammalerà, che dovrà fare le punture e che lei gliele farà tutte con piacere!
Povera mamma, deve essere sclerata più di me e magari la figlia è stata appena malata...
Ho pensato questo, ma sono anche rabbrividita perché ho riconosciuto la mia tentazione di schiacciare con le parole quando con le parole non riesco a farmi capire.
E ho concluso con un "evviva un bell'urlo" piuttosto! O no?


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Evviva un bell'urlo

Messaggio da Lucia76 » gio nov 13, 2014 5:37 pm

Sono d'accordo con te. A volte le parole possono essere pugnalate terribili.. con l'urlo ci si sfoga e bona lé
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da Scilla » gio nov 13, 2014 5:53 pm

lucia76 ha scritto:Sono d'accordo con te. A volte le parole possono essere pugnalate terribili.. con l'urlo ci si sfoga e bona lé
Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da Claudia » gio nov 13, 2014 7:11 pm

scilla ha scritto:
lucia76 ha scritto:Sono d'accordo con te. A volte le parole possono essere pugnalate terribili.. con l'urlo ci si sfoga e bona lé
Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto anch'io. L'urlo passa e si dimentica alla svelta mentre non credo che per certe parole si possa dire altrettanto.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da candyda » ven nov 14, 2014 9:59 am

Mi unisco anche io a dire "evviva l'urlo liberatorio".
Perchè tanto poi passa, le parole rimangono. E nel caso specifico, quella bimba assocerà sempre le punture alla punizione.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da caterina » ven nov 14, 2014 10:06 am

In linea generale sono sostenitrice dell'urlo. Nello specifico trovo che bisognerebbe imparare a ridere un po' addosso alla vita e addosso agli altri. Non si può prendere sempre TUTTO così sul serio. Moriamo prima, giuro. Impariamo a farci i cazzi nostri, invece di ascoltare sempre sempre sempre le altre mamme/mogli/amiche. Eccheccà!
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da kri » ven nov 14, 2014 11:49 am

Caterina ha scritto:In linea generale sono sostenitrice dell'urlo. Nello specifico trovo che bisognerebbe imparare a ridere un po' addosso alla vita e addosso agli altri. Non si può prendere sempre TUTTO così sul serio. Moriamo prima, giuro. Impariamo a farci i cazzi nostri, invece di ascoltare sempre sempre sempre le altre mamme/mogli/amiche. Eccheccà!
Io non penso che sia farmi i fatti altrui accorgermi che una mamma che sta giusto dietro a me in uno stanzino semivuoto sta parlando in una certa maniera a sua figlia.
Non credo che non sia farmi i fatti miei riflettere su ciò che vedo e sento intorno a me.
Altrimenti mi metto paraocchi e paraorecchie non sorrido con chi posso condividere un sorriso, non mi accorgo di chi ha bisogno e faccio l'indifferente, non prendo la realtà che mi circonda come spunto di riflessione per la mia crescita.

Ti assicuro che sentirmi dire che non devo ascoltare sempre sempre ecc. mi fa proprio arrabbiare. Proprio non mi conosci.
Eccheccà!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da caterina » ven nov 14, 2014 12:00 pm

Ed io ti assicuro che non pensavo di colpirti così. Quello che sto dicendo (e che dico sempre qui dentro) è che mi sembra che il guardare o ascoltare troppo gli altri sia a volte deleterio.
Ed è anche opinabile, perché se tu sentissi me parlare con mia figlia, penseresti che io abbia bisogno della neuro.
In una situazione del genere le avrei detto: o ti vesti o il primo starnuto che fai ti metto in balcone e ti mollo lì.
Probabilmente non sapresti che è il mio modo di scherzare e non vedresti il sorriso di mia figlia, che invece mi conosce.

Insomma, attenzione a giudicare sempre gli altri, a confrontarsi e a riflettere troppo.
La vita a volte va presa come viene, così com'è, perché è bellissima e siamo tutti diversi, tutti meravigliosi a modo nostro.
Rispondi