tablet sì / tablet no

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

tablet sì / tablet no

Post by Lidia »

Elia chiede il tablet dall'anno scorso, ma non glie l'abbiamo preso perché credevamo fosse troppo presto. Ma non demorde, e ora si è aggiunta pure la sorella. Mauri dice "quando andrete entrambi alla primaria", e cioè l'anno prossimo.
Io, da una parte, sarei per prenderlo a Natale. Ne prenderemmo uno per tutta la famiglia, ovviamente.
Dall'altra non lo so. Perché Miriam si limita, ma con Elia tutto diventa una battaglia e non ha davvero il senso della misura. Se gioca col telefono, poi staccarlo è una tragedia. Se guarda i cartoni, spegnerli è una lotta. Col tablet sarebbe ancora peggio ed ho paura che si alieni. Certo, si darebbe un tempo predefinito, ma non sono molto felice all'idea che compaia in casa un nuovo oggetto da osannare e da contendersi, e litigare per chi ce l'ha, per chi l'ha usato di più, e poi per quando spegnerlo. Eppure lo vorrebbero così tanto, e ce l'hanno praticamente tutti... uff.
Ditemi che avete fatto voi.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: tablet sì / tablet no

Post by Franz »

Il mio ipad è nato prima di giorgio o poco dopo, non ricordo. Giorgio ci giocaogni tanto, lo alterna alla tv, al cell del papà, alla xbox, alla wii... Devo continuare?
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: tablet sì / tablet no

Post by Babina »

Premetto che mio figlio grande assomiglia molto ad Elia nel comportamento verso gli oggetti tecnologici... Li chiede tanto, troppo e farlo smettere è una tragedia, nonostante ci accordiamo prima che inizi a giocare sul tempo.
L'anno scorso me l'ha chiesto e dopo vari ripensamenti non gliel'ho preso per gli stessi motivi che tu temi.
Devo dire che lui ha già la Wii ed il tablet di marito che usa ogni tanto perché gli ha scaricato qualche app per bambini.
Vedremo più avanti, quando gli servirà non solo per il gioco ma anche per lo studio
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked