Primo bagnetto del neonato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Bonnie
Utente Vip
Utente Vip

Primo bagnetto del neonato

Post by Bonnie »

Oggi ho sentito un'amica che ha fatto l'apertura di cartella in ospedale, alla 37 settimana qui ti prende in carico l'ostetricia.
Le hanno detto che l'ultima linea guida prevede che, se o genitori lo richiedono, il neonato non sia lavato appena nato, ma venga ripulito solo superficialmente per lasciare la vernice case osa a protezione.
Dicono che ha un ruolo importante nelle prime 24 ore, in seguito quindi sono i genitori a fare il bagnetto, però nel nido non c'è la postazione riscaldata come hanno in sala parto, per asciugarlo e vestirlo senza che disperda calore.

Questo è quanto.

Ora aspetto di chiedere delucidazioni al corso ma volevo sapere se vi risulta una cosa del genere, magari nel vostro ospedale lo fanno già da tempo, e come vi comportereste.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro, 15 giugno 2008.
Daniele, 18 dicembre 2014.
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Primo bagnetto del neonato

Post by Giorgina »

Socondo me è giusto, se l'acqa è a temperatura di 37/38°C e fuori non ci gela.
Considera che il neonato non fa bagnetti di 10 minuti, quando l'hai risciacquato basta e avanza.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Primo bagnetto del neonato

Post by lenina »

Io ho aspettano 36 ore prima di lavare Marzia.
Qualcuna aspetta anche di più. La vernice caseosa è importante
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked