Anemia

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Anemia

Messaggio da Mammatitta » dom nov 02, 2014 8:14 pm

Comunque secondo me non segui una dieta appropriata. È evidente che sbagli l'apporto proteico. Puoi farci un'esempio di una settimana tipo. Io seguo una dieta latto ovo vegetariana e non ho mai avuto questi problemi . Ce l'hai il cucchiaio verde? È utilissimo ed un'altro libro che ho trovato ben fatto con un sacco di dritte è vegetariani for dummies.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: R: Anemia

Messaggio da Tropical » dom nov 02, 2014 8:21 pm

mammatitta ha scritto:Comunque secondo me non segui una dieta appropriata. È evidente che sbagli l'apporto proteico. Puoi farci un'esempio di una settimana tipo. Io seguo una dieta latto ovo vegetariana e non ho mai avuto questi problemi . Ce l'hai il cucchiaio verde? È utilissimo ed un'altro libro che ho trovato ben fatto con un sacco di dritte è vegetariani for dummies.
Sì, brava. A volte anche l'associazione di alcuni cibi può apportare al corpo una quantità inferiore di ferro minore a quella che potresti ricevere separando i 2 alimenti.
Smilla

Re: Anemia

Messaggio da Smilla » dom nov 02, 2014 8:21 pm

Io sono sull'andante anemico, mangio carne 2 volte alla settimana (pollo o manzo), no 3 volte con gli affettati, ma palpitazioni non le ho mai avute
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Anemia

Messaggio da nove » dom nov 02, 2014 9:27 pm

Smilla ha scritto:Io sono sull'andante anemico, mangio carne 2 volte alla settimana (pollo o manzo), no 3 volte con gli affettati, ma palpitazioni non le ho mai avute

A me invece con l'anemia sono peggiorate.
Però è difficile, visto che ero andata in crisi anche dal punto di vista mentale, capire se fosse una causa organica o ansiosa.

Inoltre, le mie palpitazioni sono molto probabilmente causate da ernia iatale, e le cure di ferro irritano lo stomaco...

Tu a livello di stomaco come sei messa? Ne soffri?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Anemia

Messaggio da nanà » dom nov 02, 2014 9:37 pm

A me le palpitazioni vengono solo se mi stanco.
Per esempio al mattino accompagno mio figlio all'asilo e metto il piccolo nell'ergobaby.
Prima di avere quei livelli di ferro bassi non mi stancavo.
Beh per tutto il percorso(5/10min) e finché torno a casa e mi riposo un pochino, ho il cuore a mille, mi fanno male le gambe e mi gira la testa.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Anemia

Messaggio da bea » lun nov 03, 2014 12:08 am

Ma il vecchio (efficacissimo) rimedio della mela chiodata?
Smilla

Re: Anemia

Messaggio da Smilla » lun nov 03, 2014 2:10 am

nove ha scritto:
Smilla ha scritto:Io sono sull'andante anemico, mangio carne 2 volte alla settimana (pollo o manzo), no 3 volte con gli affettati, ma palpitazioni non le ho mai avute

A me invece con l'anemia sono peggiorate.
Però è difficile, visto che ero andata in crisi anche dal punto di vista mentale, capire se fosse una causa organica o ansiosa.

Inoltre, le mie palpitazioni sono molto probabilmente causate da ernia iatale, e le cure di ferro irritano lo stomaco...

Tu a livello di stomaco come sei messa? Ne soffri?
In che senso? Bruciori o pesantezza?
Bruciori mai avuti, pesantezza se mangio tanto o troppo condito
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Anemia

Messaggio da vic » lun nov 03, 2014 6:14 am

bea ha scritto:Ma il vecchio (efficacissimo) rimedio della mela chiodata?
Me lo spieghi?
io per l'anemia mangio tante rape rosse, tappo il naso e mando giu'.
Rispondi