Anemia

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Smoothie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 251
Iscritto il: sab gen 18, 2014 5:10 pm
Località: Ai piedi della montagna

Re: Anemia

Messaggio da Smoothie » lun nov 03, 2014 11:56 am

Allora, io credo fondamentalmente che le cause siano due: gestione della dieta sbagliata, in quanto autoprodotta sulla base di vari libri che ho letto, e tanto stress, ma di questo ne parlerò in un altro thread.

La mia alimentazione di una giornata tipo: colazione: 40 grammi di cereali integrali senza zucchero, con latte di riso o farro; metà mattina: mandarini (o quel che c'è) e quattro/ cinque mandorle; pranzo: mezza lattina di legumi sgocciolati fatti in insalata con orzo o farro e verdure miste. Formaggio magro (una cucchiaiata) o formaggio di riso. Merenda come spuntino di metà mattina, magari yogurt con un cucchiaino di erba di grano e una tisana. Cena fac simile del pranzo, più un paio di biscotti integrali.
Faccio piscina e yoga, da questa settimana ho anche 2 sedute col personal in palestra perchè, nonostante la dieta da gallina di Fossano, peso la bellezza di 69 kg per 1metro e 62. Almeno 2 litri di acqua al giorno. Assumo un integratore di ferro e, quando me lo ricordo, magnesio. Le palpitazioni sono come sfarfallii che mi vengono a riposo, ma che mi terrorizzano. Ho già fatto ECG sotto sforzo un mese fa, poi scorso anno un ecodoppler a colori al cuore: tutto in regola.


Smilla

Re: Anemia

Messaggio da Smilla » lun nov 03, 2014 12:11 pm

Puoi permetterti una seduta da un nutrizionista?
Avatar utente
Smoothie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 251
Iscritto il: sab gen 18, 2014 5:10 pm
Località: Ai piedi della montagna

Re: Anemia

Messaggio da Smoothie » lun nov 03, 2014 12:13 pm

Smilla ha scritto:Puoi permetterti una seduta da un nutrizionista?
Sono andata dalla dietologa, ma la dieta che mi aveva fatto non la seguivo perchè prevedeva carne di ogni genere. In ogni caso in nessuna delle due sedute mi ha fatto la plicometria, per dire, cosa che invece farò domani sera alla visita della palestra.
Smilla

Re: Anemia

Messaggio da Smilla » lun nov 03, 2014 12:16 pm

Chiedendo un regime vegetariano intendevo
Avatar utente
Smoothie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 251
Iscritto il: sab gen 18, 2014 5:10 pm
Località: Ai piedi della montagna

Re: Anemia

Messaggio da Smoothie » lun nov 03, 2014 12:19 pm

C'erano le varianti, ma molto all'acqua di rose. Per esempio per sostituire la carne non indicava seitan, tempeh o similia, ma semplicemente verdure. Il latte vaccino me lo aveva vietato.
Smilla

Re: Anemia

Messaggio da Smilla » lun nov 03, 2014 12:21 pm

Cambiare dietologa / nutrizionista?
Avatar utente
Smoothie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 251
Iscritto il: sab gen 18, 2014 5:10 pm
Località: Ai piedi della montagna

Re: Anemia

Messaggio da Smoothie » lun nov 03, 2014 12:23 pm

Smilla ha scritto:Cambiare dietologa / nutrizionista?
Adesso vedo in palestra che mi dicono: tra sport e sedute di psicoterapia i soldini vanno...se vedo che non funziona neppure quello che mi proporranno in palestra allora cambierò dietologa, perchè dovevo perdere 2kg e invece li ho presi (ma ho anche fatto molto di testa mia, lo ammetto).
Colibri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 17
Iscritto il: sab nov 01, 2014 7:48 pm

Re: Anemia

Messaggio da Colibri » mer nov 05, 2014 9:32 pm

C'è qualcuna tra voi che ha provato la melassa nera?
Dicono sia molto ricca di ferro e abbia molte proprietà
Rispondi