Mi fa chiamare da scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Annalis.a
Utente NM
Utente NM

Mi fa chiamare da scuola

Post by Annalis.a »

Ceci è già la terza volta in 2 settimane che mi fa chiamare da scuola perchè ha mal di testa.
La vado a prendere, è lì mogia mogia seduta vicino alla maestra o su una seggiolina con la testa appoggiata al banchetto e sembra stia davvero poco bene.
Tempo di prendere la giacca ed oltrepassare il cortile della scuola, inizia a saltellare e a chiedermi se le compro un pezzo di schiacciata o se andiamo in spiaggia.

La prima volta ho pensato fosse un caso ma ieri è successo per la terza volta e mi sorge il dubbio stia facendo la furbina.

Le ho detto che se sta male chiamiamo il dottore che viene a visitarla (non sopporta farsi visitare e sono sempre storie) ma temo di impaurirla e di portarla, magari, a non dirmi più quando ha male.

Ora non so come comportarmi sinceramente.
Beatrice 30/08/2005
Virginia 13/06/2007
Cecilia 16/05/2009
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mi fa chiamare da scuola

Post by Daniela »

Annalis.a wrote:
Le ho detto che se sta male chiamiamo il dottore che viene a visitarla (non sopporta farsi visitare e sono sempre storie) ma temo di impaurirla e di portarla, magari, a non dirmi più quando ha male.

Ora non so come comportarmi sinceramente.
Sai cosa? Non è questione di impaurirla. Se il mal di testa è vero, è altrettanto vero che andrebbe indagato andando dal medico.
Quindi è la verità che puoi dirle con molta serenità "guarda, se continua a venirti mal di testa così spesso, bisogna che capiamo col dottore perché ti vengono".
Poi vedi come va.

Non ignorarla, però, perché comunque manifesta un malessere, che se non è fisico lo è psicologicamente.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mi fa chiamare da scuola

Post by Scilla »

Quoto daniela
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked