Ho discusso con la maestra davanti a mio figlio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Ho discusso con la maestra davanti a mio figlio

Messaggio da Franz » mar ott 28, 2014 9:06 am

È capitato, sono pentita, ma è un periodo in cui ho mollato ogni freno inibitorio e filtro.
Niente di che, poi vi racconto in separata sede. Mio figlio stamattina si è mostrato preoccupato. È venuto nel letto e suo padre è andato in bagno. Gli è venuta l'idea che lo accompagnassi io a scuola e con un po' d'ansia mi ha detto: ma c'è la L. stamattina (la maestra della discussione)! Gli ho chiesto quale fosse il problema e mi ha chiesto preoccupato se lo portassi io a scuola.
Ecco, mi sono sentita male.
Come devo fare? Mi dispiace, tra l'altro io sta maestra non la sopporto, non mi piace per niente e, anche se non davanti a lui, ne parlo male, ma io sono la prima a dire che i bambini capiscono tutto.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Ho discusso con la maestra davanti a mio figlio

Messaggio da Scilla » mar ott 28, 2014 9:08 am

Franz succede
Rassicura Giorgio sul fatto che capita di pensarla diversamente dalle altre persone e che è giusto chiarirsi così poi tutto torna come prima
Ovvio non dirgli che non la sopporti per niente
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Ho discusso con la maestra davanti a mio figlio

Messaggio da LaMarisa » mar ott 28, 2014 9:36 am

Amen. È successo, tranquillizza Giorgio e non dare troppo peso alla discussione. Se vede serena te in rapporto a quanto successo secondo me si rasserena anche lui.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Ho discusso con la maestra davanti a mio figlio

Messaggio da Claudia » mar ott 28, 2014 9:38 am

scilla ha scritto:Franz succede
Rassicura Giorgio sul fatto che capita di pensarla diversamente dalle altre persone e che è giusto chiarirsi così poi tutto torna come prima
Ovvio non dirgli che non la sopporti per niente
Quoto, magari lui è preoccupato perché pensa che la cosa si possa ripetere.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Ho discusso con la maestra davanti a mio figlio

Messaggio da Scilla » mar ott 28, 2014 9:43 am

donne, siamo esseri umani
lo dico a te ma anche molto a me che spesso me lo dimentico e mi faccio mille seghe mentali
e i nostri figli il nostro essere umani lo devono vedere, devono sapere che non siamo infallibili
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Ho discusso con la maestra davanti a mio figlio

Messaggio da perelisa » mar ott 28, 2014 9:57 am

Franz, capirà..ci sta che sia un pochino scosso..ma spiegagli che può succedere, di discutere anche animatamente, quando le persone non si trovano d'accordo su qualcosa..ma che poi la questione finisce lì, ci si chiarisce e si va avanti..
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: R: Ho discusso con la maestra davanti a mio figlio

Messaggio da Tropical » mar ott 28, 2014 10:01 am

perelisa ha scritto:Franz, capirà..ci sta che sia un pochino scosso..ma spiegagli che può succedere, di discutere anche animatamente, quando le persone non si trovano d'accordo su qualcosa..ma che poi la questione finisce lì, ci si chiarisce e si va avanti..
Volevo scriverlo io. Ci sta che ssia scosso, ma ora deve capire che si può discutere senza essere arrabbiati non la maestra.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Ho discusso con la maestra davanti a mio figlio

Messaggio da Lella » mar ott 28, 2014 10:39 am

scilla ha scritto:Franz succede
Rassicura Giorgio sul fatto che capita di pensarla diversamente dalle altre persone e che è giusto chiarirsi così poi tutto torna come prima
Ovvio non dirgli che non la sopporti per niente
concordo pienamente
:ok:
Rispondi