e che palle.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

e che palle.

Messaggio da Chiara » ven ott 17, 2014 3:21 pm

Qua di fronte abita una vecchia. Vedova da tanti anni, non si muove mai da casa e ha un gatto nero.

Mi sembra di guardarmi allo specchio. Non mi muovo mai da casa, nessuno viene a trovarmi... ho un gatto quasi nero e vedova non lo sono, però........

Però mi sembra che mio marito faccia di tutto per non passare del tempo con me. Stasera va fuori a cena con i suoi genitori e con una coppia di amici dei suoi genitori. Domani io parto alle cinque e mezza per andare in Alto Adige a vedere antenne, gli ho detto che a cena mi spiace ma non me la sentivo di andare. Lui non sta a casa, va da solo!

Che poi caxxo me ne frega di uscire a cena con quella gente? ma sarò io strana!! Niente, lui sostiene che gli avevo detto che andavo (ma figurarsi) e mi ha fatto una mezza questione sul fatto che non collego la testa quando gli rispondo alle domande che mi fa. Gli ho risposto che io sono l'ultima ruota del carro per lui!!! e lui si è sentito punto sul vivo, ha detto che non è vero (sì sì come no).

Domani è a Verona sempre per il CAI, domenica deve andare non so dove col soccorso alpino. Come domenica scorsa. "Ma torno presto eh" e rincasa alle cinque, alle sei è buio.

Poi si è inventato un altro impegno col CAI, deve andare a Firenze un intero weekend. Ha detto che vuole riprovare l'esame per fare soccorso sulle piste da sci (starà via sei o sette domeniche e poi se passa? potrebbe andare su solo il weekend!! ovvio no?) e si lamenta che non ha mai mai tempo di fare i lavori a casa e che non stiamo insieme e che qua e che là. Ma che vada al diavolo.

Che cocomeri.


Smilla

Re: e che palle.

Messaggio da Smilla » ven ott 17, 2014 3:26 pm

Difetti di comunicazione da entrambe le parti? Più che di comunicazione, di non ascolto, ma entrambi
Tu glielo dici chiaramente che ti dan fastidio i suoi impegni domenicali?
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: e che palle.

Messaggio da Ema » ven ott 17, 2014 3:28 pm

Per stasera però ha ragione, scusa, sei tu che non vuoi andare. Se lui ha preso l'impegno ora non può certo tirare il pacco.
Che poi. Sei giovane, puoi uscire a cena anche se ti alzi presto eh. Altrimenti poi vecchia precocemente ci diventi sul serio.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: e che palle.

Messaggio da babyrizzo » ven ott 17, 2014 3:28 pm

scrivi:
"Non mi muovo mai da casa, nessuno viene a trovarmi... ", questo perché?`
io partirei da qui
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: e che palle.

Messaggio da Ema » ven ott 17, 2014 3:30 pm

babyrizzo ha scritto:scrivi:
"Non mi muovo mai da casa, nessuno viene a trovarmi... ", questo perché?`
io partirei da qui
Ecco. Quoto.

Che poi, gli anziani e gli infermi si vanno a trovare...
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: e che palle.

Messaggio da lory76 » ven ott 17, 2014 3:30 pm

Ema ha scritto:Per stasera però ha ragione, scusa, sei tu che non vuoi andare. Se lui ha preso l'impegno ora non può certo tirare il pacco.
Che poi. Sei giovane, puoi uscire a cena anche se ti alzi presto eh. Altrimenti poi vecchia precocemente ci diventi sul serio.
Quoto!

E perché col CAI non ci vai insieme a lui?
Smilla

Re: e che palle.

Messaggio da Smilla » ven ott 17, 2014 3:31 pm

Ema ha scritto:Per stasera però ha ragione, scusa, sei tu che non vuoi andare. Se lui ha preso l'impegno ora non può certo tirare il pacco.
Che poi. Sei giovane, puoi uscire a cena anche se ti alzi presto eh. Altrimenti poi vecchia precocemente ci diventi sul serio.
E quoto anche questo
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: e che palle.

Messaggio da Lelia » ven ott 17, 2014 3:32 pm

Non mi pare un dramma che lui vada ad una cena senza di te.
Sul fatto invece che sia tanto impegnato col CAI avrei più da ridire, ma dovreste parlarne insieme in modo costruttivo.
La coppia dev'essere un arricchimento, non un impoverimento reciproco.
Rispondi