Libri

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Libri

Messaggio da Julia » gio ott 16, 2014 12:46 pm

Non ti so aiutare...all'età di Rachele era solo biblioteca, quella per ragazzi della scuola perché i miei non potevano comprarmi tanti libri quanti ne avrei voluti leggere...
Poi crescendo anche io come voi: il libro lo devo possedere....e per me, ai bei tempi, un libro alla settimana lo compravo....
Dunque....un libro ogni settimane? Ce ne sono di molto belli anche ad una decina di euro...e molto ti salvi se compri nei supermercati che iniziano ad essere ben forniti e hai sempre il 15% di sconto...
Non ti sono stata molto utile


Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Flavia » gio ott 16, 2014 1:14 pm

Caterina ha scritto:No giuro, la biblio non riesco.
Immagino di poter scendere al compromesso di uno al mese.
10-12 euro al mese suppongo non siano troppi né economicamente né come messaggio lanciato.
Nelle tre settimane che rimangono scoperte... eh, ciccia... si rilegge ad libitum.
Eh e magari se ne prende uno vecchio e si rilegge.

dai che ce la puoi fare :-)

e cerca libri lunghi :loooool:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da caterina » gio ott 16, 2014 1:17 pm

Davvero!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Libri

Messaggio da Vero79 » gio ott 16, 2014 1:50 pm

Uno al mese direi che se lo merita :-)
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Libri

Messaggio da LaMarisa » gio ott 16, 2014 2:00 pm

L'unica cosa che si può comprare consumisticamente, a parer mio, sono proprio i libri.
Ovviamente se uno può permetterselo ahah, con quel che costano è un po' un'utopia.

Quoto il discorso sulla biblioteca purtroppo, anche io devo possedere il libro, ma cercherei di non trasmettere questa cosa ai figli, perché è effettivamente limitante se uno legge tanto.
La chiara ad esempio non ama la biblioteca per colpa mia, perché non amandola io inevitabilmente le ho passato questo messaggio. (A lei non piace dover avere una scadenza in realtà, perché legge magari due o tre libri in contemporanea, io non so come faccia a capirci qualcosa! )
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Libri

Messaggio da Daniela » gio ott 16, 2014 2:32 pm

Noi facciamo così.
Loro se li comprano quando riescono con i soldi che hanno da parte (ma sono più grandi) e ormai chiedono per il compleanno e per natale un buono della libreria.
Oltre a indirizzare chiunque voglia fargli un regalo a un libro.

Considera che i due buoni che ricevono dagli zii per il compleanno e per natale, sono di circa 50-60 euro a buono, quindi 3-4 libri per volta se li riescono a comprare.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da caterina » gio ott 16, 2014 2:54 pm

Lei è troppo piccola per tutte queste cose.
Il buono della libreria per Natale secondo me te lo tira dietro, vuole ancora la Barbie (per fare un esempio banale).
Quando sarà più grande, magari.
Che è poi la storia che faccio io. Natale e compleanno solo buoni. Quest'anno per compleanno 200 euro di buono!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Libri

Messaggio da zizzia » gio ott 16, 2014 3:00 pm

Caterina ha scritto:Sia io che lei proviamo il sacro terrore.
Non ho mai varcato la soglia di una biblioteca per me stessa e con lei solo per giocare con i libri. Per me un libro non è un libro se non lo posseggo. Lei è uguale. Dopo essere uscite dalla biblioteca vuole andare ad acquistare il libro. Per lei, come per me, non ha senso ciò non rimane in casa.
Non posso darle torto perché, da maniaca dei libri, la penso allo stesso modo. Non provo nessun tipo (nessuno) di piacere nel leggere un volume che poi non mi rimanga.

p.s. terrore ovviamente il senso scherzoso. E' che apprezzo il luogo ma non per me stessa.

Oddio certi libri meglio stiano in biblioteca che in casa! Ahahahah
Al tuo posto inizierei invece a portarla in biblioteca con lo scopo di uscire da lì con un libro, poi se tende a leggere e rileggere sempre lo stesso puoi decidere di acquistarlo, ma se vedi che non la entusiasma lo si restituisce e senza nessuna spesa se ne prende in prestito un altro.
Quando da piccola frequentavo la biblioteca i nomi delle persone che avevano preso il libro comparivano in un cartoncino inserito all'interno della copertina, li controllavo tutti e se vedevo il nome di una bambina più grande di me con cui avevo scoperto avere gli stessi gusti, prendevo il libro, altrimenti no, questa bambina era per me una specie di anobii ahahahahah
Rispondi