Lo so, sicuramente la domanda è stata già posta ma se vi va di portarmi le vostre esperienze.
Ovviamente sono combattuta. Con Matilde avevo fatto solo traslucenza + bi test. Era la prima figlia, e tutto sarebbe stato accettato.
Però non ho vissuto bene la gravidanza, ero piena di mille paure, all'eco del 7 mese mi dissero che la testa era più piccola del dovuto. Potete immaginare come ho passato gli ultimi due mesi.
Questa volta non lo so, sento il "peso" della prima figlia, sento i 35 anni....
Il mio ginecologo se per la prima gravidanza me l'aveva fortemente sconsigliata ora me la consiglia.
Mi ha detto che secondo lui se decido di farla è inutile fare la traslucenza che mi può portare dei falsi positivi per niente.
Io so solo che se decidessi di farla andrei a pagamento a Milano in un centro che c'è anche a Roma e che si chiama Artemisia, dove pare che il rischio sia stimato intorno all 0,30.
Boh sono confusa, magari confrontarmi con voi mi aiuterà a scegliere meglio.
Amniocentesi
- matiti
- Ambasciatore

Amniocentesi
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
-
Veronica
- Ambasciatore

Re: Amniocentesi
Io ho fatto sia traslucenza che è zero invasiva , no bitest che la mia gine non fa fare e amniocentesi però avevo 39 anni , devi fare quello che ti senti tu , se vuoi altre info più dettagliate ci sono !
-
Smilla
Re: Amniocentesi
Per Edo feci la translucenza, per Damiano ho fatto direttamente l'amniocentesi
Non dico altro perché è una decisione molto personale
Non dico altro perché è una decisione molto personale